I social network segnalano un problema che colpisce gli schermi dei modelli Pixel 7 e Pixel 7 Pro, rendendoli praticamente inutilizzabili. Gli utenti si lamentano da tempo di questo problema, ma Google non è riuscita a trovare una soluzione.

Secondo molti osservatori, i Pixel 7 sono smartphone completi che beneficiano di un’ottimizzazione che non ha eguali tra i produttori di smartphone. Il famoso laboratorio di test DxOMark non fa eccezione e ha misurato che il Pixel 7a è in grado di scattare foto pari a quelle dell’iPhone 14 e del Galaxy S23, che costano entrambi il doppio. Il coro di lodi si ferma però qui, perché non passa settimana senza che clienti scontenti segnalino i vari difetti e guasti degli smartphone di Google.

Sempre più possessori di Pixel 7 e Pixel 7 Pro si rivolgono al forum di Google per segnalare il problema del display del loro smartphone. Come si può vedere da questo video pubblicato su YouTube, il display del Pixel 7 Pro sembra sfarfallare, mentre strisce verdi attraversano lo schermo a frequenze irregolari. Il problema non è recente, poiché le prime segnalazioni risalgono al dicembre 2022. Comunque sia, Mountain View non è riuscita a porre fine a questo fastidioso sfarfallio.

È un problema di software? Se è così, gli ingegneri di Google sembrano essere lenti a trovare una soluzione. Se il difetto è di origine hardware, l’azienda dovrà senza dubbio organizzare una campagna di richiamo per riparare tutti i dispositivi interessati. Speriamo per loro che il problema non sia troppo diffuso.

I vari problemi di hardware del Pixel non sminuiscono l’ambizione dell’azienda di diventare un attore importante nel settore degli smartphone. Alla conferenza degli sviluppatori, Google ha ufficializzato un nuovo tablet, il Pixel Tablet, il Pixel 7a, uno smartphone economico ma ad alte prestazioni, ma soprattutto il Pixel Fold, il suo primo smartphone pieghevole, progettato per competere con i Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 di Samsung, attesi per luglio 2023.

Articolo precedenteGalaxy Tab S9 Series: certificazione rivela ricarica a 45W
Articolo successivoWhatsApp per iOS ottiene la funzione multi-dispositivo