Il prossimo smartphone Google Pixel 6a è stato elencato sul sito di benchmarking Geekbench con alcuni dettagli chiave. Google si sta preparando a lanciare il suo tanto atteso smartphone Pixel 6a nel corso dell’anno. Nel frattempo i rendering del Google Pixel 6a erano spuntati su internet nel novembre 2021. Come previsto, i rendering trapelati ci hanno dato un assaggio del design del prossimo smatphone Pixel. A parte questo, le informazioni passate sostengono che il telefono avrà lo stesso chipset che alimenta il Pixel 6 e 6 Pro. Ora, prima di diventare ufficiale, il Google Pixel 6a ha fatto la sua apparizione su Geekbench con alcune caratteristiche chiave. In altre parole, l’elenco fa più luce sul processore dello smartphone, la memoria, il sistema operativo, e altre specifiche tecniche.

Non c’è una conferma ufficiale da parte di Google. Tuttavia, un rapporto precedente postato dal leaker Max Jambor, suggerisce che Google potrebbe annunciare lo smartphone Pixel 6a alla conferenza degli sviluppatori di Google I/O. Per coloro che non lo sanno, la conferenza degli sviluppatori di Google I/O di solito si svolge a maggio. Ora, il Geekbench dello smartphone ha divulgato anche le sue specifiche chiave. In primo luogo, l’elenco suggerisce che il Pixel 6a monterà il chipset Tensor della società attualmente disponibile sul Pixel 6 e 6 Pro.

Google Pixel 6a arriva su Geekbench

Questa informazione coincide con una fuga di notizie passata che suggeriva sempre il supporto del chipset Tensor GS101. Inoltre, la fuga di notizie aveva rivelato maggiori dettagli sulla configurazione della fotocamera del prossimo telefono. Secondo l’elenco di Geekbench, questo chip Tensor avrà 2 core Arm Cortex-X1 con clock a 2.80GHz e altri 2 core Arm Cortex-A76 che gireranno a 2.25GHz. Inoltre, l’annuncio suggerisce che il chip Tensor ha quattro core altamente efficienti con clock a 1.8GHz.

A parte questo, lo smartphone sarà dotato di una GPU Mali-G78. Il Pixel 6a potrebbe essere spedito con 6GB di RAM, come da annuncio. Eseguirà Android 12 e ha ottenuto 1050 e 2883 punti nei test single-core e multi-core. L’elenco del telefono sul sito Geekbench è un segno che è indica l’imminente presentazione del device a livello globale. Per quanto riguarda l’ottica, lo smartphone ospiterà una fotocamera principale Sony IMX363 da 12.2MP. Oltre a questo, sarà dotato di un obiettivo Sony IMX396 ultrawide da 12MP. Davanti potrebbe esserci un sensore Sony IMX355 da 8MP per i selfie e le videochiamate. Infine il display da 6,2 pollici del telefono potrebbe offrire una risoluzione Full HD+.

Articolo precedenteXiaomi 12 Ultra brilla nei nuovi rendering
Articolo successivoSamsung presenta Galaxy A13, A23, M23 5G M33 5G