Alcuni utenti hanno segnalato la comparsa di punti neri sul display del proprio Google Pixel 6 quando è spento.

Il Google Pixel 6 ha attratto gli utenti per il suo design, lo schermo luminoso e le sue prestazioni ma è stato anche afflitto da numerosi bug.

Sembra che ora ci sia un altro inconveniente. Il membro di Reddit chiamato Spirited_Cabinet_992 ha segnalato per primo il problema di un punto nero, più una macchia in verità, sul suo smartphone, e non sa come si sia verificato.

Molti dei partecipanti alla conversazione affermano di aver riscontrato la stessa cosa sul proprio dispositivo, sempre un Pixel 6, anche se le dimensioni di questa anomalia variano molto. Alcuni infatti affermano che si tratta giusto di un punto e che non è visibile a schermo acceso, altri segnalano punti di dimensioni maggiori.

Ovviamente si moltiplicano anche le ipotesi sull’origine del problema: si tratta di una bolla d’aria o di acqua intrappolata sotto lo schermo? Potrebbe essere una goccia di succo di limone? Un problema hardware o software? Per il momento è difficile trarre una conclusione; comunque la maggior parte degli utenti che lamentano il problema concordano anche sul fatto che la macchia non è particolarmente fastidiosa e, quando lo schermo è acceso, non è visibile osservando il Pixel 6 dalla parte anteriore. D’altra parte, la macchia è evidente quando si guarda il dispositivo di lato o quando lo schermo è spento.

Il Pixel 6 ha sofferto di numerosi bug a cui Google ha posto rimedio con gli aggiornamenti. Un problema simili, quello dei punti neri, era stato già segnalato tempo fa ma si manifestava a schermo acceso e principalmente intorno alla fotocamera anteriore.

Non sappiamo come si evolverà la vicenda e da cosa dipenda questa nuova anomalia segnalata. In caso di novità pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteTwitter lavora su Coins per aiutare i creator a monetizzare
Articolo successivoTwitter sembra che stia bloccando alcune app di terze parti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.