Android 13 è in fase di sviluppo e ha avuto alcune funzionalità svelate all’evento Google I/O 2022 e la versione beta 2 ha portato una piacevole sorpresa a chi possiede uno smartphone Pixel 6, il sensore di impronte digitali ha ottenuto diversi miglioramenti.

Secondo chi sta testando il software su Pixel 6 o Pixel 6 Pro, Google ha finalmente deciso di ascoltare i feedback e ora sta ottimizzando la velocità e l’affidabilità dello scanner di impronte digitali.

Un utente ha segnalato: Non sono mai stato uno che si lamentava troppo dello scanner di impronte digitali, ma con questo ultimo aggiornamento c’è una grande differenza in termini di velocità e affidabilità. Lo dico come qualcuno che non ha mai verificato i miglioramenti dello scanner di impronte digitali, ma l’ho notato subito”.

Ovviamente i miglioramenti dovrebbero essere resi pubblici solo quando Android 13 sarà ufficializzato nella sua versione stabile. Fino ad allora, gli utenti dovranno essere pazienti, poiché la versione beta 2 contiene ancora una serie di bug.

Ad ogni modo, questo miglioramento nel sensore di impronte digitali risolverà finalmente un grosso mal di testa per Google. Per chi non lo ricordasse, il colosso della ricerca ha cercato di risolvere il problema sin dal lancio degli smartphone.

Gli ultimi aggiornamenti sono riusciti a migliorare la velocità di lettura, ma il sensore non era ancora così preciso come avrebbe dovuto essere.

Con questo problema apparentemente cronico, Google ha semplicemente lanciato il Pixel 6a con un nuovo sensore di impronte digitali e questo ha fatto arrabbiare molti utenti dei dispositivi più vecchi. Ora, tutto indica che il bug sarà finalmente risolto attraverso un semplice aggiornamento.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteHonor MagicBook 14 2022 debutta con Intel Core i7-12650H
Articolo successivoTwitter accusa Musk di aver divulgato informazioni riservate