Dopo molte voci sul lancio di questo laptop, Honor ha finalmente presentato questo lunedì 16 maggio, il MagicBook 14 2022 il suo nuovo laptop che si distingue per l’enorme durata della batteria, con la piattaforma Intel Core di nuova generazione e presumibilmente arriva a rivaleggiare con il linea di MacBook dotati di processore M1.

Con un peso di soli 1,58 Kg e dimensioni compatte, il laptop offre buone specifiche concentrandosi sui consumatori che cercano un laptop per studio o lavoro.

Vantando un design elegante in linea con altri notebook dello stesso segmento, il MagicBook 14 appena lanciato è dotato di un display da 14 pollici con una risoluzione di 2160 × 1440 pixel e una copertura del 100% dello spettro cromatico sRGB, fornendo una maggiore fedeltà cromatica concentrandosi sull’uso professionale.

Il rapporto di aspetto 3:2 dello schermo garantisce un buon uso dello spazio front-end, ma i bordi non sono sottili come sui laptop concorrenti. Questa caratteristica visiva del dispositivo può essere un problema per molti utenti, ma di certo non interferirà con le prestazioni del dispositivo.

Per quanto riguarda l’hardware interno, il laptop è disponibile in due versioni che utilizzano il processore Intel Core i7-12650H e può avere una scheda grafica dedicata come NVIDIA RTX 2050 o NVIDIA MX550, lavorando insieme a 16 GB di RAM (LPDDR5) e 512 GB di memoria interna tramite SSD PCIe 5.0 NVMe.

Oltre alle specifiche robuste, uno dei differenziali di questo modello è l’enorme durata della batteria (cella da 75 Wh) che riesce a offrire 20 ore di utilizzo con una sola carica, secondo Honor. La connettività include Wi-Fi 6 802.11ax, Bluetooth 5.2, USB 3.2 Gen2, USB-A 3.2 Gen1, DP1.4 e USB-C.

Altre caratteristiche importanti includono il sistema operativo Windows 11 Home Edition, il jack per cuffie da 3,5 mm e la tastiera retroilluminata. Prezzi e disponibilità non sono stati ancora annunciati.

Articolo precedenteSamsung accusata di non pagare i venditori negli Stati Uniti
Articolo successivoPixel 6 e 6 Pro, Android 13 risolve i bug del sensore biometrico