Tra i bug che può avere uno smartphone il blocco delle chiamate di emergenza è, senza dubbio, il peggiore. Ed è ciò che alcuni utenti di Pixel 6 hanno sottolineato in alcuni casi. Su Reddit, diversi profili hanno pubblicato le loro testimonianze in merito ai difetti del modello predecessore del Pixel 7.

In due casi, uno negli Stati Uniti e uno in Australia, le persone hanno cercato di aiutare qualcuno, ma il telefono cellulare si è bloccato immediatamente e non ha permesso il completamento della chiamata. Una testimone di nome Seykrits racconta di aver dovuto correre per due minuti per cercare aiuto sulla strada, quando ha visto che l’uomo nel veicolo accanto a lei era collassato.

Nell’altro caso, la nonna dell’utente KitchenPicture5849 presentava i sintomi di un ictus e in quel momento, è stato il suo smartphone a permettere di completare la chiamata. In caso contrario, il danno avrebbe potuto essere maggiore. I dettagli del conto sono che non c’era tempo per aspettare il riavvio del dispositivo.

Nell’ultimo anno, lo stesso è successo ad alcuni telefoni Android con Microsoft Teams a cui è stato impedito di connettersi ai servizi di emergenza. Nell’esaminare il log delle modifiche, Phone Arena afferma che l’aggiornamento di sicurezza di ottobre del modello di Google non ha ancora apportato correzioni per questo tipo di bug. Queste lamentele potrebbero essere dannose per la vendita del nuovo duo di top di gamma Pixel 7, che secondo le stime dell’azienda sarebbero raddoppiate rispetto al suo predecessore.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli su un possibile aggiornamento che risolva il problema, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Hai mai assistito a qualsiasi tipo di bug con Google Pixel? Lascia la tua storia nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteWhatsApp aumenterà i gruppi da 512 a 1024 membri
Articolo successivoAmazon sospende chi ha partecipato allo sciopero di Staten Island