I gruppi di WhatsApp diventano sempre più grandi. Per molto tempo, il limite massimo dei gruppi di WhatsApp era di 256 persone, il che era ottimo per i gruppi di amici e le classi, ma ha iniziato a diventare piuttosto limitante quando le persone hanno voluto creare chat di gruppo per gruppi di persone ancora più grandi. Recentemente il limite è stato portato a 512 persone. Ma WhatsApp sta per raddoppiarlo ancora una volta e consentirà di creare chat di gruppo con oltre mille membri.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp sta introducendo la possibilità di creare gruppi con un massimo di 1.024 persone a un gruppo di beta tester. Questo significa che non si sta diffondendo su larga scala. Tuttavia, secondo quanto riferito, alcune persone stanno ricevendo l’ampliamento della capacità di gruppo. La funzione si sta diffondendo sia sui dispositivi Android che iOS. Se lo avete, vedrete l’aumento del numero di membri quando create una chat di gruppo. Un gruppo con più di mille persone non funzionerà in modo diverso da come funzionano attualmente le chat di gruppo, ci saranno solo più persone che leggeranno i vostri messaggi e potenzialmente, risponderanno.

L’aggiunta di oltre mille persone a una chat di gruppo di WhatsApp potrebbe sembrare sciocca, soprattutto perché arriva solo pochi mesi dopo che WhatsApp ha già raddoppiato il numero da 256 a 512 persone. Ma il concorrente Telegram permette già a 200.000 persone di partecipare alla stessa chat di gruppo. Avere così tante persone in una chat di gruppo è più utile per scopi aziendali o di trasmissione in cui si vogliono inviare informazioni a molte persone, ma non è detto che queste rispondano. La fonte aggiunge che WhatsApp sta anche lavorando a strumenti per la gestione di questi gruppi più grandi, come un sistema di approvazione manuale delle richieste di partecipazione.

Se volete creare una chat di gruppo di grandi dimensioni, assicuratevi di essere iscritti alla beta di WhatsApp. Ma anche in questo caso, potrebbe essere una questione di fortuna, dato che la funzione non è disponibile per tutti gli utenti della beta.

Articolo precedenteiPhone SE 4 avrà un display LCD da 6,1″ con notch
Articolo successivoPixel 6, bug blocca le chiamate di emergenza