Da qualche mese tutti i principali OEM Android stanno lavorando per distribuire l’aggiornamento Android 13 ai loro dispositivi mobile. OPPO è uno di questi ed è stato il primo brand non Google a iniziare a distribuire le versioni stabili. L’azienda ha iniziato a distribuire l’aggiornamento stabile ColorOS 13, basato su Android 13, per uno dei suoi più popolari smartphone di fascia medio alta chiamato OPPO Reno 8 Pro.

OPPO ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento stabile ad Android 13 con ColorOS 13 per OPPO Reno 8 Pro. Il telefono è stato originariamente chiamato OPPO Reno 8 Pro Plus in Cina e anche questa versione sta ricevendo l’aggiornamento. Lo smartphone si è unito al programma beta alla fine di settembre e ciò significa che il brand ha impiegato quasi un mese e mezzo per rilasciare la versione stabile.

Proprio come qualsiasi altro aggiornamento software OTA, anche la ColorOS 13 stabile per OPPO Reno 8 Pro viene distribuita gradualmente, pertanto potrebbe essere necessario un po’ di tempo per raggiungere tutti gli utenti. Secondo l’annunci ufficiale, l’aggiornamento è attualmente disponibile in India, Indonesia e Cina, ma dovrebbe essere disponibile in altri Paesi nelle prossime settimane.

Per verificare manualmente se il dispositivo ha ricevuto un aggiornamento, è possibile andare su Impostazioni > Aggiornamento software. Una volta arrivato l’aggiornamento, toccare Scarica e installa. Si consiglia di eseguire un backup dei dati prima di installare il nuovo aggiornamento. Ricordiamo inoltre di disporre di una connessione Wi-Fi stabile e di caricare la batteria del dispositivo almeno al 60% prima di scaricare e installare il nuovo aggiornamento ColorOS 13.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sugli aggiornamenti ad Android 13 di altri smartphone OPPO, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAudio Technica lancia ATH-WB2022, le cuffie in legno da € 3000
Articolo successivoRealme 10 (4G) Recensione: Ottime Prestazioni ed autonomia, con qualche mancanza