OPPO Reno 10 Pro Plus: il nuovo gioiello del brand cinese con prestazioni fotografiche da record e ricarica rapida da 100W mostra il design prima del lancio.

OPPO si prepara ad aggiornare la famosa serie Reno con il lancio di Reno 10, tra cui spicca il modello Reno 10 Pro Plus rivolto ai più esigenti. Sebbene l’uscita del dispositivo sia imminente, il brand ha tenuto le carte coperte, ma i rumor e i leak che circolano in rete suggeriscono che OPPO realizzerà una modifica importante nel design, con un modulo fotocamera a forma di pillola che dovrebbe ospitare ben tre fotocamere e un flash LED. 

Ad alimentare l’OPPO Reno 10 Pro Plus dovrebbe essere un processore Snapdragon 8 Plus Gen 1, affiancato da una RAM LPDDR5 da 16 GB e uno spazio di archiviazione UFS 3.1 con opzioni da 256 GB o 512 GB. Il display OLED curvo ai bordi potrebbe essere da 6,74 pollici e offrire una risoluzione di 1,5K, mentre lo scanner di impronte digitali dovrebbe essere posizionato sotto lo schermo.

La vera novità di Reno 10 Pro Plus è invece rappresentata dalla fotocamera, che si preannuncia una delle principali del settore. La configurazione posteriore comprenderebbe un obiettivo principale con OIS da 50 megapixel, un ultra-wide da 8 megapixel e un teleobiettivo a 64 megapixel, mentre la fotocamera frontale sarebbe da 32 megapixel. Di particolare rilievo è l’eventuale presenza della NPU MariSilicon X, proprietà di OPPO, per migliorare le prestazioni fotografiche.

Lo smartphone dovrebbe avere una batteria da 4.700 mAh e un supporto per la ricarica rapida da 100 W, anche se non sembra che la ricarica wireless sarà disponibile. Reno 10 Pro Plus dovrebbe eseguire il sistema operativo Android 13 con l’ultima interfaccia urente ColorOS. Il costo del dispositivo non è stato ancora comunicato da OPPO, ma i fan del brand non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo gioiello tecnologico.

OPPO sembra pronta a stupire ancora una volta con la nuova serie Reno 10, in particolare con il top di gamma Reno 10 Pro Plus, che promette prestazioni fotografiche di altissimo livello grazie alla presenza della NPU MariSilicon X e di una straordinaria ricarica rapida da 100W. Ora non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale del brand cinese.

Articolo precedenteXiaomi MIX 5, dopo il silenzio riemerge con tante novità
Articolo successivoECOVACS DEEBOT T10 Turbo, efficiente e completo – Recensione