A fine novembre OPPO ha lanciato la serie Reno 9 sul mercato cinese. Lo smartphone deve ancora fare il suo debutto sul mercato indiano e mentre alcuni rapporti indicano che il dispositivo potrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2023, altri indicano che non sarà lanciato in India.

A tal proposito un nuovo rapporto di 91mobiles afferma che Oppo salterà il lancio della serie Reno 9 in India e passerà direttamente alla serie Oppo Reno 10. Il rapporto cita l’informatore Sudhanshu, che sostiene che la serie Reno 10 sarà lanciata in India intorno alla prima o seconda settimana di febbraio.

Al momento non è chiaro se questi dispositivi saranno una versione ribrandizzata della serie Reno 9 o se saranno smartphone nuovi ma considerando che la serie Reno 9 è stata lanciata solo a fine novembre 2022, è molto probabile che l’India riceva un modello rebrandizzato.

In ogni caso, nell’ipotesi che non si tratti di dispositivi rinominati, vediamo cosa è emerso fin ora dalle varie fughe di notizie che sono giunte sulla serie OPPO Reno 10.

Sull’OPPO Reno10 Pro Plus sappiamo che dovrebbe avere il numero di modello PHU110. Le specifiche esatte non sono ancora chiare ma il dispositivo includerà probabilmente uno schermo OLED con bordi curvi e con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il telefono potrebbe essere alimentato da una CPU Qualcomm Snapdragon o da un chipset MediaTek Dimensity con capacità 5G e probabilmente avvierà una skin ColorOS basata su Android 13.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone potrebbe avere una fotocamera principale Sony IMX890 da 50 MP, un obiettivo ultra-wide Sony IMX355 da 8 MP e una fotocamera con zoom a periscopio al momento sconosciuta. Non ci sono dettagli noti sulla fotocamera anteriore.

Non ci resta che attendere per avere ulteriori informazioni e capire cosa avverrà per il mercato globale.

Articolo precedenteFirefox 108.0.2 risolvere i ripetuti crash del browser
Articolo successivoBabyark, al CES 2023 un innovativo seggiolino per auto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.