Samsung domina l’elenco dei migliori smartphone pieghevoli. Anche se altri brand si sono messi in gioco, nulla ha impedito a Samsung di diventare il re degli smartphone pieghevoli. Tuttavia, le cose stanno cambiando poiché la prossima settimana arriva il tanto atteso OPPO Find N2 Flip.

L’OEM cinese OPPO ha appena fissato una data di lancio globale per l’OPPO Find N2 Flip. Questo telefono è stato lanciato in Cina a dicembre e da allora è rimasto nel Paese. È molto simile al Samsung Galaxy Z Flip 4, anche la colorazione viola è molto simile a quella di Samsung. Ora sembra che OPPO sia pronta a sfidare Samsung a livello globale: il Find N2 Flip verrà lanciato in Italia mercoledì 15 febbraio alle ore 15:30.

Purtroppo, non sembra che l’OPPO Find N2 faccia il suo debutto globale a questo evento. Questo telefono è più simile al Galaxy Z Fold 4, in quanto si apre come un libro. Il Find N2 è molto più compatto di un dispositivo Galaxy Z Fold, si piega in modo più piatto e presenta una piega centrale meno evidente. Dovremo aspettare per vedere se questo dispositivo uscirà mai dal mercato cinese.

Poiché il Find N2 Flip è già stato lanciato in Cina, ne sappiamo molto. Con i suoi 3,26 pollici, l’OPPO Find N2 Flip ha il display più grande di qualsiasi altro telefono flip-style, superando l’equivalente da 1,9 pollici di Samsung. All’interno è presente un display da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. È alimentato da un chipset MediaTek Dimensity 9000 Plus, da una batteria da 4.300 mAh (molto più grande di quella da 3.700 mAh del Galaxy Z Flip 4) e da Color OS 13 basato su Android 13. Sul retro del telefono è presente una fotocamera principale da 50MP abbinato a un obiettivo ultra-wide da 8MP.

L’aspetto più importante dell’OPPO Find N2 Flip che non conosciamo è il prezzo. Per poter competere con Samsung, OPPO deve avere un prezzo inferiore a 1.150 euro, che è il prezzo di lancio del Galaxy Z Flip 4 in Italia. Se OPPO cercherà di far pagare di più rispetto a Samsung, il telefono sarà destinato a fallire.

Tutto sarà svelato il 15 febbraio! Per poter vedere l’evento potete collegarvi al canale ufficiale YouTube di OPPO.

Articolo precedenteAmazon può inviare in orbita i suoi satelliti Kuiper
Articolo successivoPixel 4a non dovrebbe ricevere l’aggiornamento Android 14