La configurazione della fotocamera della lineup Galaxy Z Flip non è cambiata molto da un po’ di tempo a questa parte, ed è ora che Samsung introduca nuovi sensori con il prossimo Galaxy z Flip 5..

Mentre noi ci dilettiamo a parlare dei migliori smartphone pieghevoli come il Galaxy Z Fold 4, in realtà i telefoni a conchiglia sono quelli che stanno facendo breccia nella popolarità dei dispositivi pieghevoli. Se si trovano alcune delle offerte Galaxy Z Flip 4 in circolazione, il prezzo diventa ancora più interessante.

Il Galaxy Z Flip 4 di Samsung è forse lo smartphone pieghevole più popolare in circolazione, ma sta assistendo a un aumento della concorrenza da parte di altri smartphone di qualità superiore come l’eccellente OPPO Find N2 Flip, per cui Samsung risponderà con numerosi aggiornamenti del Galaxy Z Flip 5 nel corso dell’estate.

Il principale di questi sarà il nuovo schermo di copertura ingrandito, per eguagliare quello offerto da OPPO sul suo primo telefono a conchiglia con schermo pieghevole. A quanto pare, ci saranno altri aggiornamenti delle specifiche del Z Flip 5.

Specifiche della fotocamera di Samsung Galaxy Z Flip 5

Invece di riposare sugli allori dell’hardware della fotocamera, un leaker affidabile sostiene che Samsung si sta preparando ad aggiornare il sensore della fotocamera principale del Galaxy Z Flip 5. Purtroppo, questo aggiornamento non include il sensore della fotocamera principale. Sfortunatamente, questo aggiornamento non include l’aumento della risoluzione del sensore oltre i 12 MP disponibili ora sul Galaxy Z Flip 4.

Questo potrebbe sembrare un po’ deludente, considerando che la concorrenza è già arrivata a 50MP con i sensori Sony IMX per le fotocamere principali dei loro smartphone a conchiglia. Resta da sapere che tipo di aggiornamento Samsung ha preparato per la fotocamera principale da 12MP dello Z Flip 5. Sebbene non possa offrire una maggiore risoluzione, Samsung potrebbe optare per un sensore e una dimensione dei pixel più grandi, che migliorerebbero le capacità in condizioni di scarsa illuminazione della fotocamera dello Z Flip 5, a parità di condizioni. 

D’altra parte, se Samsung decide di allinearsi completamente alla concorrenza e rilasciare il Flip 5 con un display esterno gigante da 3″, lo spazio per inserire un sensore più grande diventa ancora più limitato. L’aggiornamento potrebbe quindi avvenire sotto forma di un sensore di nuova generazione con maggiori funzionalità, ma dovremo attendere l’ufficialità dello Z Flip 5 tra qualche mese per vedere quale strada ha scelto Samsung per il nuovo sensore della fotocamera.

Articolo precedentePixel 7a, nuove immagini hands-on confermano design
Articolo successivoOnePlus Pad è ufficiale, arriva in Italia il 10 aprile