Dopo che diverse fughe di notizie nel corso dell’ultimo mese hanno indicato l’arrivo del primo tablet dell’azienda il prossimo 7 febbraio – accanto agli ancora inediti OnePlus 11 e 11 R 5G, il leaker Evan Blass ha pubblicato sul suo account Twitter un’altra immagine del nuovo tablet OnePlus Pad. 

Le fotocamere posteriori dei migliori tablet Android tendono ad avere un’utilità limitata. Si può scattare una foto o scannerizzare documenti una volta ogni morte di papa, ma niente di più. A meno che non vi vada bene che gli altri vi giudichino perché scattate foto con un tablet in pubblico. Questo è anche il motivo per cui la maggior parte dei produttori di dispositivi non si concentra sulle fotocamere posteriori dei propri tablet e, a differenza degli smartphone, le incorpora senza essere troppo innovativi nel design. Se questo render trapelato del OnePlus Pad è un dato di fatto, OnePlus è pronta a diventare un’eccezione con il suo primo tablet.

Un render del OnePlus Pad condiviso da @evleaks rivela il design del tablet in tutto il suo splendore. La grande isola circolare per la fotocamera posteriore spicca immediatamente, mentre la parte anteriore del dispositivo assomiglia di più all’iPad Air di Apple grazie alle sue cornici sottili e arrotondate. A differenza di altri tablet, la fotocamera posteriore non è allineata a un angolo del dispositivo. Dal render, sembra che la parte posteriore ospiti un solo modulo fotocamera insieme a un flash LED. Sebbene dall’immagine sia difficile stabilire se il retro del tablet sia in plastica o in alluminio, sembra avere una finitura opaca.

Questo non è il primo sguardo al prossimo tablet di OnePlus: alcuni rendering sono trapelati anche il mese scorso, ma questo dà una visione più chiara del modulo della fotocamera posteriore e di come si distingue. Non sono trapelate molte altre indiscrezioni sui componenti interni del OnePlus Pad, anche se abbiamo alcune specifiche chiave, tra cui un pannello LCD da 11,6 pollici a 144 Hz, una batteria da 9.500 mAh e il supporto per la ricarica rapida cablata da 67W. La stessa OnePlus continua a fare il tifo per il OnePlus Pad in vista del suo lancio. In un video su YouTube, l’azienda ci mostra più da vicino il modulo della fotocamera posteriore del tablet e accenna alla presenza di una tastiera magnetica e di uno stilo nella confezione.

OnePlus dovrebbe annunciare il suo primo tablet, il OnePlus Pad, insieme al OnePlus 11R, e la disponibilità internazionale del OnePlus 11 durante l’evento Cloud 11 del 7 febbraio.

Articolo precedenteMicrosoft Edge vi dirà presto se la vostra password è sicura
Articolo successivoGoogle Maps si aggiorna nell’interfaccia