La famiglia OnePlus Nord si arricchisce sempre più. Recentemente è stato lanciato il mid-range OnePlus Nord CE 3 Lite insieme agli auricolari Nord Buds 2. Come già altre indicazioni ed indiscrezioni avevano suggerito in precedenza, lo smartphone dovrebbe arrivare anche negli Stati Uniti, ma con un nome diverso, ovvero come OnePlus Nord N30 5G.

Lo smartphone è comparso sull’elenco Geekbench che rivela il numero di modello (CPH2513) e alcune caratteristiche hardware del dispositivo. Nel risultato del test Geekbench, il dispositivo è riuscito ad ottenere 888 punti nel test single-core e 2.076 punti nel test multi-core.

Grazie a questi elenchi, dati e concomitanze, conosciamo la maggior parte delle specifiche dello smartphone in arrivo, che si conferma ancora una volta come un Nord CE 3 Lite rinominato. Entrambi i telefoni sono infatti alimentati dallo stesso processore octa-core Snapdragon 695, entrambi dispongono di 8 GB di RAM, eseguono il sistema operativo Android 13 e condividono il design.

Se manterrà tutte le caratteristiche, il Nord N30 avrà un display LCD da 6,72 pollici 1080×2400 con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, un triplo sistema di fotocamere posteriori con una principale da 108 MP, un sensore macro da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP, una fotocamera selfie da 16 MP e, per concludere, una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida cablata da 67W.

Il OnePlus Nord CE 3 Lite è arrivato in Italia con un prezzo di vendita di 329 euro per la versione 8 GB di RAM e 128 GB di storage, quindi possiamo aspettarci che il rebrand OnePlus Nord N30 5G arrivi sul mercato statunitense a circa 300 dollari o poco più. Il prezzo competitivo e le buone specifiche hanno fatto sì che il Nord CE 3 Lite abbia stabilito un record di preordini diventando, ad oggi, il CE Lite di maggior successo.

Articolo precedenteApple, definitivo l’accordo da $50 mln per le tastiere a farfalla
Articolo successivoHonor 90 ufficiale: specifiche e prezzi del nuovo mid-range
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.