OnePlus sta lavorando al suo prossimo smartphone Nord. Ora la testata web 91Mobiles, in collaborazione con l’affidabile tipster Steve Hemmerstoffer, ha condiviso dei render esclusivi dello smartphone. All’inizio di questo mese, Onleaks aveva fatto trapelare anche le specifiche chiave dell’imminente telefono. Ricordiamo che i rendering si basano sull’unità prototipo e ci permettono di dare una buona occhiata al dispositivo. 

Il OnePlus Nord CE 3 si presenta subito con cambiamenti significativi nel design rispetto al Nord CE 2. Il primo ha un punch-hole centrale per la fotocamera frontale, mentre il predecessore lo aveva sul lato sinistro. Il display è circondato da cornici sottili, a parte il mento inferiore leggermente più spesso. Lo smartphone presenta il tasto di accensione sul lato destro, mentre il bordo sinistro ospita i tasti del bilanciere del volume e lo slot per il vassoio SIM. Il tasto di accensione potrebbe fungere da scanner per le impronte digitali, inoltre lo smartphone è caratterizzato da lati piatti anziché curvi come quelli del OnePlus 10 e di alcuni modelli attuali di iPhone. 

Il pannello posteriore presenta due tradizionali anelli per ospitare le fotocamere. L’anello superiore ospita un singolo sensore, mentre quello inferiore ospita due obiettivi ed accanto è presente un flash LED. Per quanto riguarda la connettività, è presente un microfono sulla parte superiore, mentre il bordo inferiore presenta una griglia per l’altoparlante, una porta USB-C e un jack per le cuffie. 

Secondo le specifiche trapelate, il OnePlus Nord CE 3 dovrebbe essere dotato di un display LCD da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La configurazione a tre fotocamere dovrebbe comprendere un sensore principale da 108 MP abbinato a due obiettivi da 2 MP. Si dice che il dispositivo sia alimentato da un SoC Snapdragon 695 abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Secondo quanto riferito, sarà supportato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a 67W. 

Per quanto riguarda il debutto, OnePlus Nord CE 3 dovrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2023 come successore del Nord CE 2. 

Articolo precedenteWindows 11 build 25252 rinnova la ricerca della taskbar
Articolo successivoMediaTek e Bullitt lavorano al 1° smartphone con SMS satellitare