DCS conferma per il OnePlus Ace 3 la presenza della piattaforma Snapdragon 8 Gen 2 e l’Oriental screen da 1,5K nato dalla collaborazione fra BOE, OnePlus e OPPO.

OnePlus si sta preparando a lanciare il OnePlus 12. Lo smartphone, dotato di un nuovo sensore Sony e della piattaforma Snapdragon 8 Gen 3, ha generato grandi aspettative e promette di essere uno dei lanci più importanti dell’anno. Tuttavia, l’azienda sta lavorando anche su un altro fronte, preparando anche il debutto del OnePlus Ace 3, che sebbene non rientri fra i dispositivi top di gamma come il OnePlus 12, dovrebbe comunque offrire caratteristiche interessanti e specifiche potenti.

Secondo quanto riportato dal noto insider Digital Chat Station, il OnePlus Ace 3 sarà dotato di un Oriental screen da 1,5K di BOE sviluppato in collaborazione con OnePlus, confermando quanto emerso in precedenza. Secondo il presidente dell’azienda, Li Jie, il display rappresenterebbe “l’apice della tecnologia degli schermi”, nato dalla combinazione del substrato Q10 di BOE con il chip P1 proprietario di OPPO. Questo display è in grado di raggiungere una luminosità massima di 2.600 nit, posizionandosi fra uno dei più luminosi del settore. Un altro elemento importante è l’integrazione della tecnologia LTPO, che garantisce una maggiore efficienza energetica e durata del dispositivo, oltre a una calibrazione dei colori di alto livello.

Ricordiamo che il OnePlus 12 sarà il primo smartphone ad essere equipaggiato con l’Oriental Screen 2K, mentre il OnePlus Ace 3 avrà il primato del primo Oriental Screen 1.5K.

Fra le altre caratteristiche, lo smartphone OnePlus Ace 3 dovrebbe essere dotato della piattaforma Snapdragon 8 Gen 2, che potrebbe essere abbinata a fino 24 GB di RAM secondo precedenti indiscrezioni, di una batteria da 5500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 100W e il comparto fotografico dovrebbe presentare delle migliorie rispetto al suo predecessore, offrendo un’esperienza fotografica completa.

Articolo precedenteFacebook e Instagram a pagamento: ecco come funziona
Articolo successivoDeezer rinnova brand e app per conquistare nuovi utenti
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.