Annunciato per la prima volta in Cina, OnePlus Ace è anche conosciuto come OnePlus 10R in India. Nonostante il cambio di nome, c’è qualcosa in comune in entrambi i paesi, gli utenti sono insoddisfatti e lamentano di problemi di surriscaldamento.

I reclami sono iniziati ad apparire sui forum di OnePlus all’inizio di questa settimana e il volume è cresciuto notevolmente.

In tutti i casi, lo smartphone può raggiungere una temperatura di 43,7 gradi Celsius, mentre la CPU ha raggiunto i 60,4 gradi dopo un’ora di gioco.

L’argomento è finito per diventare virale sul social network Weibo e gli utenti hanno condiviso un hashtag che, tradotto dal mandarino, recita: “I telefoni OnePlus sono così caldi che ti bruciano le mani”.

La scarsa gestione termica di OnePlus ha finito per essere il motivo di un lungo testo sul sito cinese Sina Finance e in questo caso il produttore ha finito per rispondere ai reclami degli utenti.

Secondo OnePlus, Ace funziona a temperatura normale e riferendosi all’utente che si è lamentato giocando al videogioco “Geshin Impact” per un’ora. Il brand ha anche risposto affermando che i problemi di riscaldamento sono comuni in lunghe sessioni di gioco e ciò non influirà sulle prestazioni quotidiane del dispositivo dopo che si sarà raffreddato.

Vale la pena ricordare che il OnePlus Ace/10R è stato annunciato con uno schermo AMOLED a 120 Hz, processore MediaTek Dimensity 8100 Max e ha una batteria da 4.500 mAh che si ricarica a 150W.

Cosa ne pensi della risposta di OnePlus? Dicci la tua opinione qui nei commenti.

Articolo precedenteWhatsApp, disponibili le reazioni con emoji ai messaggi
Articolo successivoAndroid 12 Beta 3 rilasciato con correzioni di bug e patch