Un nuovo leak suggerisce che il OnePlus 13 potrebbe abbandonare il design del OnePlus 12 e introdurre una nuova disposizione della fotocamera.

Il OnePlus 12 ha da poco fatto il suo debutto globale, consolidandosi immediatamente come uno dei dispositivi di punta più attesi del 2024. Con il suo design sofisticato, uno schermo estremamente luminoso e una batteria capace di supportare intensi utilizzi, il OnePlus 12 si conferma un gigante nel mondo degli smartphone premium. Nonostante queste qualità innegabili, il design rimane pressoché inalterato rispetto al suo predecessore, il OnePlus 11, tranne per l’introduzione di nuove colorazioni e leggere variazioni estetiche.

Questo scenario potrebbe tuttavia subire una svolta radicale con l’arrivo del OnePlus 13, secondo le ultime voci di corridoio. Una fuga di notizie recente, veicolata da OnePlus Club su X (ex Twitter), insinua che il prossimo flagship del brand cinese potrebbe abbandonare il tradizionale modulo fotocamera a cerniera a favore di un innovativo arrangiamento verticale delle sue tre lenti, ponendo in risalto il sensore principale.

Sebbene la fonte di questa anticipazione sia relativamente nuova e priva di un solido track record di affidabilità, la prospettiva di un rinnovamento estetico del OnePlus 13 stuzzica l’interesse e la curiosità degli appassionati e degli osservatori del settore. La prudenza è dunque d’obbligo, ma l’ipotesi di un cambiamento tanto radicale merita senza dubbio attenzione.

A rincarare la dose di anticipazioni arriva anche Digital Chat Station, che non solo conferma le voci di un’evoluzione nel design, ma preannuncia anche significativi miglioramenti nel comparto fotografico del OnePlus 13. Nonostante la scarsità di dettagli forniti e la potenziale imprecisione dovuta alla traduzione dal cinese, il messaggio è chiaro: il prossimo modello potrebbe dire addio alla tradizionale configurazione fotocamera a cui si è affezionata la base utenti del OnePlus 12. In riferimento a ciò, l’innovativo design precedentemente attribuito a OnePlus Ace 3V (OnePlus Nord 5) potrebbe essere quello del OnePlus 13.

Il prototipo del OnePlus 13 si dice sia dotato di un display OLED 2K, il che non sorprende, ma si rumoreggia di un imminente upgrade fotocamera per competere più efficacemente con i modelli Pro dei principali rivali. Ciò suggerisce che sia la lente principale che la funzionalità di zoom periscopico subiranno miglioramenti sostanziali.

Articolo precedenteGalaxy Watch 6 consente la sincronizzazione con le smart TV
Articolo successivoApple Music non funziona su dispositivi Android con root