OnePlus 12R, atteso per il lancio a gennaio 2024, promette prestazioni migliorate e un design ricercato, con un display leggermente curvo e una maggiore capacità di batteria.

Siamo al 20 luglio, e nuovi dettagli sono emersi su un prossimo smartphone della serie OnePlus: il OnePlus 12R. Dopo aver già solleticato l’interesse degli appassionati con i rendering trapelati del OnePlus 12, il noto insider Steve Hemmerstoffer, meglio noto come OnLeaks in collaborazione con il sito web MySmartPrice, ha condiviso i dettagli relativi al successore del OnePlus 11R, presentato a febbraio di quest’anno.

I render trapelati mostrano un OnePlus 12R con un display leggermente curvo, in contrasto con il suo predecessore. Lo schermo, circondato da cornici sottili, si distingue per un punch-hole allineato al centro, dando vita ad un design elegante e contemporaneo. In termini di estetica, il OnePlus 12R sembra riprendere l’identità del suo predecessore, mantenendo la caratteristica isola posteriore con finitura lucida, integrata nella cornice laterale. Questa ospita un modulo circolare contenente tre sensori di fotocamera e un flash LED.

Il OnePlus 12R presenta un pulsante di accensione e il cursore Alert Slider sul bordo destro, mentre i pulsanti del bilanciere del volume si trovano sul lato sinistro. Alla base del dispositivo sono posizionati una porta USB-C, un ritaglio per il microfono e una griglia per l’altoparlante. Nei render trapelati, il dispositivo appare in un’opzione di colore bianco, pur essendo plausibile la disponibilità di ulteriori varianti di colore al lancio.

Passando alle specifiche tecniche, il OnePlus 12R promette performance di alto livello grazie al processore Snapdragon 8 Gen 2. Lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 ​​pollici con supporto per una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Inoltre offrirà fino a 16 GB di RAM e 256 GB di memoria, garantendo un’esperienza d’uso fluida e reattiva, anche in condizioni di multitasking intenso. L’hardware sarà alimentato da una batteria da 5.500 mAh, superiore di 500 mAh rispetto al suo predecessore, supportando la ricarica rapida a 100W. Per quanto riguarda il sistema operativo eseguirà Android 14 con interfaccia utente OxygenOS 14.

OnLeaks anticipa che il OnePlus 12R 5G sarà presentato in Cina nel gennaio del 2024. Non resta che attendere il lancio ufficiale per confermare questi dettagli e scoprire ulteriori caratteristiche di questo promettente smartphone.

Articolo precedenteYouTube aumenta i prezzi dei piani Premium e Music negli USA
Articolo successivoSamsung Pay elimina la commissione per battere Apple Pay