La tecnologia di intelligenza artificiale DLSS 3 di NVIDIA offrirà agli sviluppatori di Unreal Engine 5.2 un moltiplicatore di prestazioni significativo.

Mercoledì 21, NVIDIA ha annunciato un nuovo plug-in per la tecnologia Deep Learning Super Sampling (DLSS 3) per il motore grafico Unreal Engine 5.2 di Epic Games. Secondo l’azienda, questo strumento rilasciato consentirà agli sviluppatori di sfruttare al meglio le prestazioni dei loro giochi.

NVIDIA afferma che Unreal Engine 5.2 è stato arricchito con un plug-in di Frame Generation, consentendo a tutti gli sviluppatori e creator che utilizzano il motore grafico di beneficiare appieno del moltiplicatore di prestazioni basato sull’intelligenza artificiale, DLSS 3.

Unreal Engine è uno strumento di creazione 3D avanzato e in tempo reale che fornisce agli sviluppatori e ai creator di giochi la libertà e il controllo necessari per produrre contenuti 3D all’avanguardia, esperienze interattive e mondi virtuali immersivi.

Gli sviluppatori che utilizzano Unreal Engine possono fare riferimento al blog di NVIDIA sull’integrazione dei plug-in per saperne di più sulle funzionalità offerte da DLSS 3. NVIDIA suggerisce di consultare l’intervista Inside Unreal condotta da Epic con gli sviluppatori dell’azienda per acquisire una comprensione più profonda dell’utilità del plug-in.

Inoltre, NVIDIA ha annunciato che i titoli di gioco “Forever Skies” e “Trepang2” beneficeranno dell’integrazione DLSS 2, espandendo ulteriormente il numero di giochi che supportano le tecnologie GeForce RTX. L’elenco di titoli compatibili con queste tecnologie supera già i 300 giochi disponibili.

Altra novità riguarda il gioco “Warhaven”. Prima della sua uscita ufficiale, gli utenti di Steam avranno la possibilità di giocare a una demo del gioco potenziata con DLSS 2 fino al 26 giugno. Quando il gioco verrà lanciato ufficialmente, saranno disponibili DLSS 3 e NVIDIA Reflex, promettendo prestazioni e risposte migliorate.

L’aggiunta di DLSS 3 al motore grafico Unreal Engine 5.2 rappresenta un’importante pietra miliare nello sviluppo dei giochi. Gli sviluppatori potranno contare su una tecnologia che aumenta significativamente le prestazioni, migliorando la fluidità e la qualità visiva dei giochi. La promessa di NVIDIA è quella di un futuro in cui l’intelligenza artificiale e le prestazioni grafiche avanzate si combinano per portare l’esperienza di gioco a un livello mai raggiunto prima.

Articolo precedenteAmazon accusata di aver indotto gli utenti ad abbonarsi a Prime negli USA
Articolo successivoSuper Mario Bros. Wonder: un ritorno alle origini con un twist fantastico