Le nuove informazioni suggeriscono l’effettivo sviluppo di un Nothing Watch, malgrado l’apparente scetticismo del CEO Carl Pei sugli smartwatch.

Nonostante l’apparente scetticismo del CEO di Nothing, Carl Pei, sul valore degli smartwatch, emergono prove che la sua azienda stia effettivamente sviluppando un dispositivo di questo tipo. Secondo i documenti depositati presso il Bureau of Indian Standards (BIS), il dispositivo, identificato come Nothing D395, appartiene alla categoria degli “smartwatch”.

Le informazioni suggeriscono che quello che era inizialmente un concetto proposto dalla community sta effettivamente prendendo forma. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni certe sulla tempistica di lancio del Nothing Watch. Anche se si può ipotizzare che possa essere presentato insieme al Nothing Phone (2) previsto per l’11 luglio, sembra improbabile. Probabilmente, sarà necessario attendere qualche mese in più.

Il CEO di Nothing, Carl Pei, ha avuto un atteggiamento intrigante nei confronti degli smartwatch. In un tweet pubblicato a febbraio, Pei ha rivelato di aver acquistato un Galaxy Watch 5 Pro, aggiungendo di non capire perché le persone dovrebbero voler acquistare uno smartwatch. In quel tweet, Pei ha persino domandato: “Sembra inutile? Per cosa lo utilizzate?”.

Adesso, con la conferma dell’effettivo sviluppo di un Nothing Watch, potremmo riconsiderare queste dichiarazioni in un’ottica diversa. Più che un’espressione di scetticismo, potrebbe essere stata una mossa di marketing atta a suscitare curiosità e interesse nel pubblico. Pei potrebbe aver voluto suggerire che la sua azienda stava per lanciare uno smartwatch, ma non uno qualunque.

È plausibile, inoltre, che il CEO di Nothing abbia voluto confrontare il suo prossimo dispositivo con l’attuale offerta di punta di Samsung. Infatti, Pei ha dichiarato su Twitter di essere “in fase di approfondimento nella categoria”, forse per indicare che stava studiando il mercato per capire come realizzare un prodotto che potesse offrire qualcosa di diverso.

Tutto questo rende l’attesa per il Nothing Watch ancora più eccitante. Non resta che aspettare ulteriori annunci da parte dell’azienda per scoprire quale direzione prenderà l’innovazione nello spazio degli smartwatch.

Articolo precedenteGoogle Cloud lancia AML AI: l’IA per combattere il riciclaggio di denaro
Articolo successivoChrome per Android introduce gli screenshot nella navigazione privata