Nomad ha un vasto catalogo di prodotti fra i quali non potevano mancare le custodie per il nuovo iPad Pro da 12,9” di quarta generazione.

Le custodie sono disponibili nelle varianti Rugged Folio e Rugged Case; la prima avvolge completamente il dispositivo con una copertina dalla pratica chiusura magnetica, mentre la seconda copre la parte posteriore senza però trascurare bordi e display. Sono disponibili in vera pelle Horween nera o marrone rustico oppure in Deep Grey Performance Polymer.

Noi abbiamo ricevuto una Rugged Folio in pelle nera e una Rugged Case in marrone rustico. Entrambe sono esteticamente molto belle con rifiniture impeccabili, sono molto gradevoli al tatto ed hanno il classico profumo della pelle, che viene conciata al vegetale ed imbevuta di oli e cere naturali senza l’aggiunta di prodotti sintetici; questo tipo di lavorazione le permette di sviluppare nel tempo una patina vintage del tutto naturale e soprattutto unica.

Le custodie offrono un alto grado di protezione e visto che iPad Pro non è regalato è anche giusto fare un piccolo investimento in più offrendogli la giusta protezione.

Rugged Case per iPad Pro 12,9” (4th generation)

La Rugged Case in marrone rustico è molto molto elegante. Sinceramente, secondo me è bellissima; per chi ha anche un iPhone coordinare le cover dei due dispositivi è un tocco di classe che non può passare inosservato.

Il design è minimalista e pulito; il corpo è in policarbonato, il paraurti in TPE rialzato in modo da proteggere i bordi e gli angoli ma anche lo schermo nel caso iPad Pro dovesse cadere proprio dal lato della bellissima superficie in vetro. La pelle Horween rifinisce, arricchisce e cattura i dettagli dell’uso quotidiano, compresi graffi e segni; all’interno la fodera in microfibra accoglie il dispositivo. Nonostante sia robusta la cover non altera il profilo sottile di iPad Pro.

È ovviamente compatibile con Apple Pencil. È disponibile anche per iPad Pro da 11” e in pelle nera.

 

Rugged Folio per iPad Pro 12,9” (4th generation)

La Rugged Folio è elegante e funzionale, protegge iPad Pro in ogni sua parte; in più può essere sfruttata in modalità cavalletto per facilitare la lettura, la fruizione di contenuti, per usare FaceTime e grazie ai magneti mantiene la posizione senza difficoltà. La presenza dei magneti non interferisce col funzionamento del dispositivo.

Anche il questo caso il corpo in policarbonato di alta qualità è combinato con paraurti in gomma TPE rialzato per la protezione di bordi angoli e display, pelle Horween lavorata al vegetale e fodera in microfibra; in più la chiusura magnetica permette di coprire lo schermo per proteggerlo con un semplice gesto e, data la compatibilità con la funzione di riattivazione e sospensione intelligente di iPad Pro, altrettanto semplicemente riattivarlo o metterlo in sospensione a seconda del bisogno.

Rugged Folio è ovviamente compatibile con Apple Pencil ed è disponibile in marrone rustico oltre che per iPad Pro da 11”.

Rugged Folio e Rugged Case sono acquistabili direttamente sul sito ufficiale Nomad.

Articolo precedenteSamsung Galaxy M11 si aggiunge alla serie M
Articolo successivoHUAWEI P smart 2021 pronto per l’Italia
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.