L’aggiornamento di Nintendo Switch ha migliorato l’eShop aggiungendo una seconda colonna per visualizzare più giochi per pagina.

L’ultimo aggiornamento di Nintendo Switch ha portato una miglioria richiesta da tempo, ovvero ha offerto agli utenti un modo visivamente migliore per cercare i giochi sull’eShop, il negozio digitale.

Come accennato, negli ultimi anni i giocatori hanno chiesto miglioramenti in questo senso e la novità, seppur piccola, farà risparmiare tempo a chi è alla ricerca di un certo titolo.

Come altre console più recenti, Nintendo Switch ha il proprio negozio digitale, che consente ai giocatori di visualizzare e cercare numerosi giochi disponibili per l’acquisto.

Tuttavia, gli utenti hanno affermato che l’eShop di Nintendo Switch mancava di alcune funzioni di base presenti su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, rendendo difficile la ricerca dei giochi nello store. Ci sono anche lamentele simili sulla schermata iniziale, che manca di una serie di importanti funzionalità di personalizzazione.

Prima dell’aggiornamento, quando un utente inseriva una parola per cercare un gioco del Nintendo eShop, il dispositivo generava un elenco a colonna singola. Con migliaia di giochi disponibili, l’utilizzo di una parola chiave, soprattutto generica, costringerebbe l’utente a scorrere una quantità assurda di titoli fino a trovare quello desiderato.

D’ora in poi, i risultati verranno visualizzati in due colonne separate, raddoppiando il numero di titoli visualizzati. Ciò ridurrà notevolmente il tempo che il giocatore impiegherebbe a cercare un titolo, ma c’è sicuramente ancora spazio per poter portare altri miglioramenti.

Quest’aggiornamento è avvenuto in sordina e non richiede azioni da parte dell’utente. Al momento non ci sono altre novità da segnalare sul Nintendo eShop o sulla console Switch stessa, ma continuate a seguirci sui nostri canali e appena ci saranno altre novità o aggiornamenti, piccoli o grandi che siano, pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteGoogle terrà un evento su IA, Search e Maps l’8 febbraio
Articolo successivoRedmi Smart Band 2 ufficiale in Italia a 35 euro
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.