Diversi account Twitter emergenti stanno svelando possibili dettagli sulla Nintendo Switch 2, incluso un presunto limite di prezzo e nuove informazioni sui Joy-Con 2.

Twitter è recentemente diventato un campo minato di indiscrezioni sulla Nintendo Switch di prossima generazione. Almeno tre account Twitter appena nati stanno disperdendo possibili dettagli sulla Nintendo Switch 2 o sulla Nintendo Switch Next. A dar loro man forte, un collaboratore abituale ha fornito ulteriori dettagli sui nuovi Joy-Con 2.

I tre account, conosciuti come “X”, sono balzati fuori dal nulla, forse per evitare l’occhio attento dei “ninja” di Nintendo. Nonostante questo, c’è chi sostiene che le informazioni da essi fornite potrebbero essere completamente false. Tuttavia, questi leaker stanno offrendo uno sguardo intrigante sulle possibili specifiche, prezzi, nomi di console e addirittura rendering, in un momento in cui trapelano spesso informazioni su importanti rilasci di prodotti tecnologici.

Uno di questi account, @NintendogsBS, ha condiviso numerose immagini di schizzi sfocati dei Joy-Con 2 e una breve clip che mostra il controller agganciato alla console Nintendo Switch 2. Questa fonte ha offerto numerosi rendering del concept della console e della sua interfaccia utente, e ha persino corretto un errore in cui “Super Mario Bros. Wonder” era stato erroneamente etichettato come “Super Mario Wonder”.

Un altro account, @NintendoLeaks1, sostiene di conoscere il design e le specifiche della Switch di prossima generazione. Le specifiche dello Switch 2 sembrano in linea con le precedenti voci, anche se mancano dettagli come gli 8 GB di RAM e la potenziale capacità DLSS 3.0. È probabile che una nuova generazione di console raddoppi i 4 GB di RAM dell’attuale Switch. Sebbene la capacità DLSS 3.0 possa sembrare improbabile, è noto che NVIDIA sta lavorando con Nintendo sul chip della Switch 2, il presumibile T239.

Questo stesso leaker ha fornito anche un mock-up della nuova Switch, che presenta poche modifiche rispetto al modello attuale. Tra le novità, sono stati citati i bordi curvi e il guscio in metallo, pur sostenendo che i cambiamenti principali riguardano l’interno del Nintendo Switch 2.

Un’altra fonte, @Du5kGaymer, sostiene che la nuova console non sarà chiamata “Switch 2”, ma “Nintendo Switch Next”. Questa indiscrezione è probabilmente la meno credibile delle tre, ma offre comunque alcuni dettagli interessanti.

Oltre a una presunta immagine della console e del logo, è stato rivelato che l’annuncio verrà fatto tra settembre e dicembre 2023, e la console arriverà dopo marzo 2024. Il prezzo massimo è presumibilmente di 499,99 dollari, una scommessa sicura, considerando che sarebbe sorprendente vedere Nintendo superare la soglia dei 500 dollari per una nuova generazione di Switch.

Le informazioni trapelate su Twitter, nonostante necessitino di conferma, offrono un interessante spunto di riflessione per i fan della Nintendo, in attesa di scoprire cosa il futuro riserva per la prossima generazione di console.

Articolo precedenteInfostealer: cos’è e come proteggersi da un nemico silenzioso
Articolo successivoAnTuTu presenta la beta pubblica della versione per auto