Dallo streaming alla gaming experience: la piattaforma di contenuti Netflix si espande e punta a trasformare i suoi show di successo in videogiochi.

Le piattaforme di streaming stanno cambiando e Netflix sta guidando questa rivoluzione. Conosciuta a livello globale come la piattaforma di punta per film e serie TV, l’azienda sta ora esplorando nuovi orizzonti: il settore dei videogiochi per smartphone. Una notizia che potrebbe riscrivere le regole del gioco nel mondo dell’entertainment.

Il Wall Street Journal ha recentemente svelato che gli abbonati Netflix potranno presto godersi videogiochi basati su alcuni dei programmi più popolari della piattaforma, tra cui Squid Game e Mercoledì. Sebbene l’ingresso di Netflix nel mondo dei giochi mobile non sia una novità, l’azienda sta cercando di definire e consolidare la sua presenza in questo settore.

Al momento, l’app di Netflix offre ai suoi utenti la possibilità di scaricare e giocare a titoli come Exploding Kittens: The Game e Ghost Detective attraverso l’app store. Tuttavia, una delle prospettive più interessanti è quella di permettere agli abbonati di giocare direttamente attraverso le loro smart TV o computer. Una possibilità resa ancor più intrigante dal rilascio di un’app controller per dispositivi iOS, che trasforma il telefono in un vero e proprio gamepad da utilizzare con il televisore.

Un altro punto a favore dell’azienda è la sua politica di accessibilità ai giochi. Netflix non ha mai addebitato costi aggiuntivi per l’accesso ai suoi giochi, rendendo l’esperienza di gioco un valore aggiunto al tradizionale abbonamento. Questa strategia, abbinata alla creazione di giochi ispirati ai suoi show di punta, potrebbe rivitalizzare l’interesse degli utenti tra una stagione televisiva e l’altra, mantenendo alta la fedeltà del pubblico.

Con già oltre 70 giochi disponibili sulla piattaforma e l’obiettivo di espandersi ulteriormente entro la fine del 2023, Netflix si sta rapidamente affermando come un attore di spicco nel settore. Nonostante sia solo il secondo anno di presenza nel mondo dei videogiochi, l’azienda ha dimostrato di mantenere le promesse, come dimostrato dal recente rilascio di Netflix Stories: Love is Blind, un titolo interattivo basato sull’omonima serie TV.

Articolo precedenteGoogle Play Store testa barra di ricerca sempre visibile
Articolo successivoiPad con chip A16 Bionic e M2 potrebbero arrivare oggi
Team CEOTECH
La tecnologia dovrebbe arricchire la vita delle persone oltre a tutelare il pianeta.