Netflix ha rilasciato un’esperienza interattiva che potete accendere e giocare con i membri della vostra famiglia che amano i quiz durante le vacanze. Si chiama Triviaverse ed è stata progettata per lanciare domande a raffica alle quali dovrete rispondere entro un limite di tempo. Si può giocare da soli e affrontare tre round di difficoltà crescente per ogni tentativo, ma si può anche giocare con un amico in una sfida a turni con due round ciascuno. Vince la partita chi ha inserito il maggior numero di risposte corrette entro il tempo limite. 

La società afferma che lo show attinge le domande da qualsiasi argomento “che si possa immaginare”, dalla scienza alla storia alla cultura pop, quindi sarebbe utile avere un’ampia varietà di interessi. Più alto è il punteggio, più si sbloccheranno badge, tra cui Bird Brain quando si è agli inizi. Continuate a giocare per divertimento o per vantarvi e potreste ottenere il titolo definitivo di Dio del Triviaverse.

Negli ultimi anni il servizio di streaming ha esplorato l’interesse degli abbonati per i contenuti interattivi, rilasciando spettacoli ed episodi in cui è possibile partecipare attivamente, come Black Mirror: Bandersnatch. L’anno scorso ha fatto un grande passo avanti verso le sue ambizioni gaming e ha lanciato i giochi per tutti gli utenti Android e iOS. E proprio questo settembre ha annunciato la creazione di uno game studio interno a Helsinki, in Finlandia, per creare giochi originali senza pubblicità o acquisti in-app.

Netflix ha già un gioco di trivia: all’inizio di quest’anno ha lanciato il suo primo quiz interattivo quotidiano, Trivia Quest. Triviaverse, tuttavia, ha un formato più semplice e sembra qualcosa da fare tra un compito e l’altro o da giocare con gli amici tra un gioco e l’altro. L’esperienza è disponibile in inglese, spagnolo (America Latina), portoghese (Brasile), francese, tedesco, spagnolo (Spagna), italiano, coreano e giapponese. È inoltre accessibile da tutti i dispositivi in grado di eseguire le esperienze interattive di Netflix, tra cui smart TV, lettori multimediali in streaming, console, browser e dispositivi mobile.

Articolo precedentePixel 4 e Pixel 4 XL di Google sono ufficialmente alla fine
Articolo successivoWear OS 3, le watch faces più vecchie disattivano l’AOD