Mentre gli schermi pieghevoli si stanno lentamente diffondendo, i display arrotolabili sono ancora in fase emergente. L’idea è semplice: Si prende un pannello flessibile e, invece di piegarlo su se stesso, si usa la sua flessibilità per arrotolarlo, spesso nascondendolo alla vista. Questa è l’idea alla base del rollable concept phone Motorola Rizr.

Il MWC 2023 è appena iniziato e il concept phone arrotolabile “Motorola Rizr” è stato avvistato. È in mostra a Barcellona ed è riuscito ad attirare molta attenzione.

Il telefono si estende verso l’alto, mentre parte del display si sposta dalla parte posteriore a quella anteriore. La parte inferiore del telefono si inclina verso il basso, poiché è lì che il display si curva. Questa parte del display, la parte posteriore, sembra essere inattiva fino a quando non viene srotolata. Una volta che lo smartphone è completamente srotolato, si noterà il marchio “Rizr” sul retro della piastra che si estende verso l’alto. Si tratta di un sottile pezzo di plastica con un display sulla parte anteriore, a quanto pare.

Questo telefono ha anche due fotocamere sul retro ed è piuttosto compatto quando non è esteso. In effetti ci ricorda l’OPPO Find N2 quando è arrotolato. L’aspetto è sicuramente diverso e ci piace sempre vedere design come questo. Se il nome Motorola Rizr vi suona familiare, c’è una buona ragione. La serie Rizr è in realtà una serie di smartphone scorrevoli Motorola. Il primo modello è stato rilasciato nel 2006 e questi telefoni erano piuttosto popolari all’epoca.

Nella galleria qui sotto potete vedere altre quattro immagini condivise da Android Authority. Queste immagini vi daranno una buona visione del telefono, in pratica di tutti i suoi lati.

Resta da vedere se questo smartphone diventerà mai realtà, ma sarebbe certamente bello vederlo. Motorola ha una certa esperienza con i telefoni pieghevoli, quindi sarebbe bello vedere l’azienda rilasciare anche uno smartphone arrotolabile.

Finora non è stato reso disponibile in commercio alcuno smartphone pieghevole. OPPO ha mostrato la sua unità alla fine del 2020, mentre LG avrebbe dovuto lanciare il suo rollable prima di abbandonare del tutto gli smartphone. Motorola sarà la prima a rendere possibile ai consumatori l’acquisto di un rollable? Solo il tempo potrà dirlo.

Articolo precedenteGmail migliorano la visualizzazione sui pieghevoli Android
Articolo successivoXiaomi 13, 13 Pro e 13 Lite ufficiali al MWC 2023