Il nuovo rapporto del famoso tipster Evan Blass sulla roadmap dei prossimi smartphone di Motorola rivela che l’azienda sta lavorando a un paio di nuovi telefoni per quest’anno. Si dice che Tundra sia il nome in codice della prossima ammiraglia della serie Edge, alimentata dal vecchio chip Snapdragon 888 Plus. Devon, Vaui e Victoria sono i nomi in codice degli altri telefoni Motorola in arrivo. Il rapporto rivela anche le specifiche dei Motorola Bronco e Canyon, che si dice siano telefoni di punta di prossima generazione alimentati dal chipset Snapdragon 8 Gen 2. È probabile che il Bronco e il Canyon finiscano per diventare Motorola Edge 40 Pro nei mercati globali.

Possibili specifiche tecniche

Secondo Blass, i Motorola Canyon e Bronco sono flagship di nuova generazione con specifiche simili. Il modello Bronco sarebbe alimentato dal prossimo chipset mobile di punta di Qualcomm, con codice SM8550. Il SoC sarà probabilmente chiamato Snapdragon 8 Gen 2 quando debutterà nel corso dell’anno.

La variante Canyon sarà dotata di un display FHD+ che supporta una frequenza di aggiornamento di 165Hz. Avrà una fotocamera frontale da 60 megapixel, mentre la fotocamera posteriore avrà una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra-wide da 50 megapixel, che può fungere da sensore macro e un teleobiettivo da 12 megapixel. Sembra che il modello Canyon possa debuttare come Edge 40 Pro.

Il modello Bronco dovrebbe arrivare con il chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Sarà inoltre dotato di un display FHD+. Per i selfie, avrà una fotocamera frontale da 16 megapixel. La fotocamera posteriore del modello Bronco avrà una fotocamera principale da 50 megapixel, una fotocamera ultra-wide/macro da 13 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel.

Il rapporto afferma inoltre che Motorola lancerà i suoi presunti telefoni con nome in codice Felix e Juno. Il primo avrà un display orientabile in verticale, mentre il secondo sarà il successore del Motorola Razr 3, che offrirà caratteristiche chiave come un display con frequenza di aggiornamento a 144Hz e un chip Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Articolo precedenteOnePlus 10T, i nuovi render rafforzano il design finale
Articolo successivoApple supporta il pagamento di terze parti in Corea