Motorola si prepara a lanciare la nuova generazione della lineup “Edge”. Una recente fuga di notizie ha rivelato le specifiche tecniche del Motorola Edge 40 e del Motorola Edge 40 Pro, ed ora nuove indiscrezioni rivelano qualcosa in più sul modello non Pro che sarà il successore dell’Edge 30.

Secondo le informazioni rilasciate dal sito Web TheTechOutlook, il Motorola Edge 40 sarà leggermente più costoso del suo predecessore e costerà € 599 in Europa, e dunque in Italia, per la versione con 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Informazione confermata da SnoopyTech su Twitter. Parallelamente a questo, nuove immagini trapelate mostrano il design dello smartphone in due delle sue opzioni di colore: Eclipse Black (nero) e Nebula Green (verde). Le altre opzioni dovrebbero essere Lunar Blue e Viva Magenta.

Vale la pena ricordare che l’Edge 30 ha raggiunto il mercato europeo per € 549. Il modello introdotto lo scorso anno vanta uno schermo AMOLED a 144Hz con risoluzione Full HD+, tripla fotocamera con principale da 50MP e processore Snapdragon 778G Plus di Qualcomm.

Il Motorola Edge 40 dovrebbe portare diverse migliorie hardware che potrebbero giustificare l’aumento del suo prezzo rispetto all’Edge 30. Si ritiene che il nuovo smartphone del brand sostituirà lo schermo piatto con un display curvo mentre manterrà la tecnologia AMOLED e la frequenza di aggiornamento a 144 Hz.

Un altro cambiamento sarà il produttore del suo processore. L’Edge 40 sostituirà lo Snapdragon 778G Plus del suo predecessore con MediaTek Dimensity 8020.

L’Edge 40 dovrebbe inoltre avere una fotocamera principale da 50 MP con OIS e un obiettivo grandangolare con sensore da 13 MP mentre la fotocamera frontale avrà lo stesso sensore da 32 MP del suo predecessore. Infine il dispositivo sarà dotato di una batteria da 4.400 mAh con supporto alla ricarica rapida a 68W (cablata) o 15W (wireless).

Motorola non ha confermato ufficialmente le voci e non ci sono ancora previsioni di lancio per il successore dell’Edge 30 che sarà accompagnato da una versione “Pro” che secondo quanto emerso fin ora dovrebbe utilizzare lo Snapdragon 8 Gen 2, fungendo da rivale dello Xiaomi 13 Pro e Galaxy S23. Ricordiamo che anche dell’Edge 40 Pro è trapelato il prezzo per l’Europa qualche giorno fa. Dato il gran numero di informazioni che stanno giungendo negli ultimi giorni, è probabile che il lancio della nuova serie Edge di Motorola non sia troppo lontano.

Articolo precedenteMicrosoft Defender, bug segnala come virus i link sicuri
Articolo successivoAndroid 14 renderà più semplice nascondere PIN
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

1 commento

Comments are closed.