Microsoft ha depositato un brevetto per un nuovo smartphone con un display pieghevole che può essere completamente piegato a 360°. Come scoperto la scorsa settimana dall’utente di Twitter Walking Cat, la grande tecnologia potrebbe lanciare un successore di Surface Duo 2 come un vero rivale del Samsung Galaxy Z Fold 3.

Si dice che sia “vero” perché Microsoft potrebbe finalmente pianificare un dispositivo con un display flessibile. Surface Duo è un tablet che, nonostante sia pieghevole, ha due schermi diversi, senza la funzione regolabile degli attuali smartphone pieghevoli. Gli schizzi del brevetto mostrano un dispositivo con un unico display che può essere ripiegato in avanti o all’indietro.

Il brevetto mostra come la grande tecnologia possa creare uno smartphone pieghevole senza che lo schermo abbia una piega. Per aggirare questo scomodo segno, è possibile che Microsoft utilizzi i nuovi pannelli pieghevoli a 360º con tecnologia OLED di LG presentati alla Display Week che, oltre a promettere un’alta risoluzione, dovrebbero fornire una grande resistenza ai dispositivi.

Si presume che questa tecnica venga utilizzata su Surface Duo 3, poiché è l’unico “phablet” disponibile nel portafoglio Microsoft. Il modello potrebbe essere piegato per offrire un’esperienza a schermo singolo in un fattore di forma simile a uno smartphone convenzionale o uno schermo con un’area di visualizzazione ampliata per giocare o guardare film.

Le voci dicono che l’azienda americana lancerà il successore di Surface Duo 2 solo nel 2023. Dopo molte lamentele da parte degli utenti, quest’anno l’azienda dovrebbe concentrarsi sull’aggiornamento dei modelli esistenti alle versioni più recenti di Android. Il Surface Duo di prima generazione, tra l’altro, ha ricevuto Android 11 solo a gennaio 2022.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati su questi e altro che accade nel mondo tech.

Articolo precedenteOnePlus Nord, la nuova serie disponibile su Amazon
Articolo successivoZuckerberg citato in giudizio per Cambridge Analytica