Meta Quest ora integra Health Connect e sincronizza gli allenamenti con gli smartphone Android e si accoppia con i cardiofrequenzimetri Bluetooth.

Il fitness VR è uno spazio in crescita e Meta ha lanciato alcune nuove funzioni legate alla salute per il suo visore Quest che potrebbero attrarre nuovi utenti. Nell’ultimo aggiornamento del dispositivo, l’azienda ha introdotto l’integrazione di Health Connect per gli utenti Android e la possibilità di abbinare i cardiofrequenzimetri Bluetooth. 

Un portavoce di Meta ha dichiarato che, se abbinato a un cardiofrequenzimetro compatibile, l’overlay di Meta Quest Move è in grado di visualizzare la frequenza cardiaca dell’utente in qualsiasi gioco o app, insieme ai minuti di esercizio e alle calorie bruciate. Al momento, gli unici dispositivi compatibili sono il Garmin HRM-Dual e la fascia toracica Polar H10, ma altre marche e modelli, anche smartwatch, potrebbero essere in grado di abbinarsi al visore.

L’integrazione di Health Connect consentirà agli utenti di sincronizzare automaticamente gli allenamenti VR con il proprio dispositivo Android. Meta ha reso per la prima volta visualizzabili le statistiche di fitness in VR al di fuori del dispositivo quando ha dato agli utenti iOS la possibilità di sincronizzare i loro progressi con Apple Health ed ora questa opportunità arriva anche per gli utenti Android che possono così vedere i loro progressi senza dover indossare il Quest. 

L’API Health Connect consente la condivisione dei dati sulla salute e sul fitness tra i dispositivi e tra le applicazioni. Per attivare l’integrazione, gli utenti dovranno innanzitutto sincronizzare le statistiche di Meta Quest Move con l’applicazione mobile Meta Quest. Per farlo, basta entrare nell’app Move in VR, cliccare su Impostazioni poi attivare “Health Connect by Android” nella sezione App connesse dell’app Meta Quest.

Non è chiaro se queste funzioni arriveranno anche sul primo modello Quest rilasciato con il marchio Oculus.

Articolo precedenteOnePlus 11 versione global su Geekbench con 16GB di RAM
Articolo successivoTesla abbassa i prezzi delle auto elettriche in Europa
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.