Secondo una nuova fuga di notizie Meta potrebbe essere al lavoro sullo sviluppo di una nuova versione dello smartwatch precedentemente cancellato.

La società madre di Facebook, Meta, potrebbe non aver ancora terminato i suoi piani per competere nel mercato degli smartwatch. Una nuova fuga di notizie suggerisce che il colosso dei social media stia nuovamente lavorando a un dispositivo smartwatch. L’anno scorso, a novembre, abbiamo riferito che Meta stava adottando misure per diventare un’azienda più snella ed efficiente dopo aver licenziato oltre 11.000 dipendenti. Per fare ciò, l’azienda ha tagliato alcuni dei suoi progetti ancora in fase di sviluppo. Tra questi, un progetto di uno smartwatch, con il nome in codice Milan, che era previsto per il 2023 al prezzo di circa 349 dollari.

Tuttavia, sembra che le ambizioni di Meta in fatto di smartwatch non siano finite. Secondo il noto leaker Kuba Wojciechowski, Meta sta attualmente lavorando a una nuova versione del suo smartwatch precedentemente cancellato. La fonte anonima di Wojciechowski, afferma chela prima versione dello smartwatch di Meta è stata di fatto cancellata. Ma l’azienda potrebbe essere al lavoro su una nuova versione del dispositivo con l’obiettivo di abituare gli utenti al fattore di forma. Si suppone che Meta voglia farlo perché potrebbe essere utilizzato per altri gadget legati al metaverso.

La fuga di notizie rivela inoltre che il dispositivo di cui si parla è fisicamente simile al dispositivo precedente con il nome in codice Milan. Tuttavia, sembrano esserci piccole modifiche estetiche. Potrebbe anche utilizzare una versione personalizzata di Android che non sia Wear OS e funzionare con un chip Qualcomm. Sfortunatamente, la fuga di notizie non contiene informazioni sulla data di commercializzazione di questo smartwatch o altro, ma appena ne sapremo di più condivideremo tutto in un nuovo articolo.

Cosa ne pensate del fatto che Meta potrebbe tentare di nuovo di realizzare uno smartwatch? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteRazer lancia la soundbar Leviathan V2 Pro
Articolo successivoGoogle TV ottiene un widget su Android, ma a cosa serve?