Dji Mini 2, perde la scrittura di Mavic, ma guadagna molte cose super utili rispetto a Mavic Mini 1. Meno di 250gr e questo consente di usarlo senza un certificato e può volare su persone senza problemi.

Nella versione combo troviamo diversi cavi per collegarlo (micro USB, tipo C o lightning), il cavo di ricarica del tipo USB-C. Una coppia di eliche sostitutive, una coppia di joystick per il telecomando e un cacciavite.

Le mini eliche sono più rigide e consistenti del mini 1, probabilmente sono ancora più resistenti.

Il remote Control adotta la tecnologia Ocusync 2, non è più necessario il WiFi come nella versione 1, infine addio a tutte le perdite del segnale dovute alla tecnologia WiFi.

È inoltre dotato di GPS + Glonass + Galileo.

Come mini 1 resta la totale assenza di sensori, ma rimane il sensore per il decollo e l’atterraggio situato sotto la pancia del drone.

La fotocamera con Gimbal può creare contenuti a 4K 30FPS o FullHD 60FPS. L’unità è da 12MP con un’apertura di 83 ° e può scattare foto in JPG + RAW. Sono rimasto davvero sorpreso, anche se quando si registra a 4k a 30 fps il video ha un leggero crop, che non abbiamo a 108OP 60FPS. Ovviamente, sono rimasto sorpreso in relazione al tipo di drone, non è per uso professionale ovviamente ma davvero molto adatto all’utilizzo social.

Raggiunge una velocità massima di 58 km/h può contenere un vento fino a 40 km/h. Davvero molto reattivo e veloce in volo, anche senza la presenza dei sensori. L’autonomia teorica è di 31 minuti, ho misurato circa 25-26 minuti effettivi.

L’applicazione è sempre il DJI Fly con la capacità di vedere cosa mostra il drone. Presenta anche la mappa con anche le aree in cui si può o non si può volare. Dall’applicazione, è possibile configurare la qualità delle immagini video e delle foto, configurare l’altezza e la distanza massima. La bussola è molto sensibile e, allo stesso tempo, meno lunga da calibrare rispetto ad altri droni DJI.

Costa 459 Euro la versione base e 599 euro quella combo che consiglio vivamente.

In sintesi, per un uso ludico, senza brevetto e volare sopra le persone è perfetto.

Link Versione Base: urly.it/3bqnw

Link Versione Combo: urly.it/3bqnx

HeroeStudio: Heroestudio – (Will be) LEGEND

Incuriositi!?!? Non vi resta che guardare il video allora e ricordarvi di lasciare un bel mi piace, iscrivervi al canale e attivare l’apposita campanellina per rimanere aggiornati su tutti i miei prossimi video!

Articolo precedenteThe Silver Case 2425 disponibile dal 9 luglio 2021 per Nintendo Switch
Articolo successivoGoogle.org presenta la Impact Challenge for Women and Girls: un futuro migliore per donne e ragazze
Alex Cambi
Si parla sempre di come la tecnologia ci rende migliori ma mai di quale lo possa fare davvero. Io cercherò nei miei video di aiutare nell'acquisto tutte quelle persone che non sanno ancora cosa vogliono ma lo vogliono!