Logitech ha lanciato le tastiere ergonomiche dal design a onda Wave Keys e Wave Keys for Business pensate per il comfort ed il benessere a casa e in ufficio.

Logitech ha annunciato il lancio di due nuove tastiere ergonomiche wireless, Wave Keys e Wave Keys for Business, quest’ultima pensata per le aziende. Queste tastiere sono progettate per soddisfare la crescente domanda di benessere e comfort sul posto di lavoro, offrendo un design ergonomico e funzionale.

La tastiera Wave Keys presenta un design distintivo a onda, che permette di digitare in modo più confortevole senza richiedere di riadattare il proprio stile di scrittura. Inoltre, dispone di un poggiapolsi imbottito integrato per un supporto duraturo durante l’intera giornata lavorativa. Con il crescente numero di persone che trascorrono sempre più tempo davanti al computer, le esigenze ergonomiche sono in costante aumento.

La tastiera Wave Keys è dunque progettata sulla base di principi ergonomici e ha una forma a onda che posiziona mani, polsi e avambracci in una posizione naturale per la digitazione. Il suo layout compatto si adatta a diverse scrivanie e offre tre opzioni di colore: Graphite, Off-White e Rose (quest’ultima sarà disponibile dal 2024 in mercati selezionati).

Logitech pone un’enfasi sull’aspetto della sostenibilità, con la tastiera Wave Keys che è stata progettata per ridurre l’impatto ambientale. È certificata come carbon neutral, utilizza confezioni di carta provenienti da foreste certificate FSC e incorpora plastica riciclata post-consumo nei suoi componenti, contribuendo così al riciclaggio e alla riduzione dei rifiuti.

La tastiera è compatibile con diversi sistemi operativi, si collega via Bluetooth o tramite il ricevitore Logi BOLT incluso per una maggiore sicurezza. Può connettersi a un massimo di tre dispositivi contemporaneamente e può essere facilmente commutata tra di essi con una semplice pressione di un tasto. Gli utenti possono personalizzare l’esperienza di digitazione tramite l’app Logi Options+, assegnando scorciatoie di produttività e creando azioni personalizzate per migliorare l’efficienza sul lavoro.

Per quanto riguarda Wave Keys for Business, è stata sviluppata appositamente per le aziende che mettono al primo posto il benessere dei dipendenti. Utilizza la tecnologia wireless sicura Logi Bolt per garantire connessioni affidabili anche in ambienti con molte interferenze wireless ed è progettata per soddisfare gli elevati standard di sicurezza aziendali. Le aziende possono distribuire queste tastiere su larga scala e monitorarle da remoto tramite Logitech Sync, garantendo che i dispositivi siano sempre aggiornati.

Le tastiere Wave Keys saranno disponibili per l’acquisto sul sito Logitech a partire dal 13 ottobre 2023 nelle colorazioni Graphite e Off-White al prezzo di 84,99 €, mentre il colore Rose sarà introdotto in mercati selezionati a partire dalla primavera del 2024.

Articolo precedenteRedMagic 9, si avvicina al lancio: ecco cosa sappiamo finora
Articolo successivoQualcomm Snapdragon X: la nuova frontiera dei chip per PC
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.