LinkedIn è uno strumento fondamentale pensato per chi vuole accedere al mondo del lavoro seguendo le ultime notizie del business e ampliando la propria rete di amici. Ora su Windows 11 torna l’app.

Era il 2016 quando Microsoft acquistò il social LinkedIn per un totale di 26,2 miliardi di dollari. L’anno successivo gli sviluppatori del colosso Redmond pubblicarono una prima versione della nuova app LinkedIn sullo Store di Windows 10 per PC e tablet, e dopo due anni Microsoft rimosse l’applicazione dallo store senza dare spiegazioni indirizzando gli utenti ad utilizzare l’applicazione da browser.

A gran sorpresa, su Windows torna l’applicazione LinkedIn pubblicando una versione di anteprima (Beta) disponibile al download sul Microsoft Store di Windows 11.

LinkedIn per Windows 11

Pur essendo una prima versione Beta dell’applicazione e quasi simile alla versione Web, Microsoft ha deciso di renderla disponibile per tutti gli utenti al download sia per PC che tablet con l’ultima versione del sistema operativo dell’azienda.

Ricerca di un lavoro:

  • Applicare i filtri di ricerca di lavoro aiutando a trovare i ruoli giusti tra milioni di posizioni aperte
  • Usare il profilo come curriculum virtuale che metta in evidenza i risultati, le capacità e l’esperienza
  • Attivare la funzione “Open to Work” per raddoppiare la probabilità di ricevere un messaggio da un reclutatore

Rete:

  • Restare in contatto con amici, compagni di classe e colleghi
  • Rispondere ai messaggi con notifiche desktop
  • Ottenere referenze e consigli dai contatti delle aziende interessate

Contenuto:

  • Seguire le aziende e i leader più interessanti
  • Curare il feed di notizie per conoscere le ultime novità del settore
  • Condividere articoli, notizie e conoscenze professionali con la tua rete

Nella prima versione in Anteprima, gli sviluppatori hanno ottimizzato l’applicazione per i display touch, per chi utilizza una penna e tastiera input in modo da adattarsi a diverse dimensioni dello schermo, che può essere sia un laptop che un tablet. Inoltre, l’app offre anche un’opzione per la modalità scura che si adegua alle conformità del sistema di Windows 11.

Articolo precedenteGoogle rinnova l’icona del servizio Trova il mio dispositivo
Articolo successivoHonor conferma il lancio dell’Honor X50: design e specifiche
Enrico Maiorino
Appassionato di tecnologia da quando avevo 13 anni, sono appassionato anche di fotografia, finanza e criptovaluta. Naturalmente non manca anche il buon cibo!