JVC HA-FR17UC è una cuffia auricolare con connessione a filo USB-C, audio stereo, microfono on/off, pulsanti volume, DAC integrato per ridurre il rumore.

Leader storica per la produzione e lo sviluppo dell’elettronica di consumo del settore video, dalle telecamere ai videoregistratori, la giapponese JVC opera anche nel comparto audio. Questi auricolari HA-FR17UC con cavo Type-C stupiscono per la qualità del suono e la leggerezza, oltre che per l’ottima pulsantiera sul filo: si può controllare la riproduzione o la chiamata, direttamente con il dispositivo USB-C connesso e, grazie al DAC integrato, i rumori vengono individuati e ridotti, garantendo il massimo quando si tratta di intrattenimento o di produttività.

cuffie auricolari JVC

Caratteristiche tecniche

Di seguito si riportano i dati così come sono contenuti nella scheda tecnica del produttore.

  • Driver: 10,7 mm al Neodimio
  • Peso delle cuffie: 5 grammi
  • Tipo di capsula: semi in ear di tipo bud
  • Connessione: USB-C
  • Lunghezza cavo: 1,2 metri
  • Protezione contro gocce d’acqua: IPX2
  • Microfono: sì, con selettore on/off
  • Tasti del volume: sì
  • Tasto multifunzione: sì

Utilizzo e considerazioni

Comodissime e semplicissime da usare, queste cuffie auricolari JVC sono ideali per chi cerca una capsula leggera da indossare: il peso è impercettibile e, anche con un uso prolungato, l’orecchio non soffre. Basta collegare la cuffia a filo JVC al proprio laptop, smartphone o tablet e si è subito pronti per ascoltare o parlare: in particolare in chiamata, il DAC integrato riduce il rumore e migliora la qualità generale del suono, consentendo telefonate private o di lavoro molto chiare.

cuffie auricolari JVC

Un altro vantaggio delle cuffie cablate è che non si perdono mai: possiamo togliere il bud dal padiglione e lasciarlo appeso al collo senza rischio di smarrirlo e, per chi le utilizza in ufficio, non c’è mai il timore di averle scariche! Ottimi i comandi in linea sulla pulsantiera: non solo si può regolare il volume e cambiare traccia avanti o indietro, ma anche mettere in play/pausa e soprattutto rispondere tramite la pressione controllata del pulsante multifunzione. L’interruttore a scorrimento dedicato per accendere/spegnere il microfono è un altro supporto utile in chiamata, se vogliamo interrompere il nostro parlato, sempre senza toccare il telefono o il programma di video conferenza.

cuffie auricolari a filo JVC HA-FR17UC

Sono tantissime le situazioni in cui le cuffie JVC HA-FR17UC saranno le nostre inseparabili compagne: non resta altro da scrivere se non il link per completare l’acquisto, direttamente sul sito JVC oppure all’interno dello store virtuale del produttore su Amazon scegliendo tra la colorazione total Black oppure quella total White.

Articolo precedenteHyperOS 1.0: 11 smartphone Xiaomi pronti per l’aggiornamento
Articolo successivoAndroid 14 QPR2 Beta 2: Private Space simile a Secure Folder
Tommaso Matteini
Appassionato di tecnologia e informatica, sono da sempre l’amico da chiamare per ogni tipo di consulenza relativa al mondo del digitale. Finalmente mi sono deciso a diventare un blogger per fare quello che più mi piace: condividere con gli altri le mie passioni