La spedizione imprenditoriale che segue le orme di Margaret Hamilton, un milione di euro di visibilità mediatica, il supporto da parte dei laboratori di ricerca e sviluppo più grandi del mondo. 

JFD sta lanciando un appello a tutte le donne e ragazze in Europa e in Africa che hanno il coraggio di innovare per un mondo migliore. Potranno fare domanda e condividere le loro esperienze e innovazioni fino all’8 febbraio 2021 su www.joinjfd.com

Attraverso questi riconoscimenti, JFD premierà l’8 marzo 2021 la creatività, l’audacia e l’innovazione di quattro donne e due ragazze provenienti da Europa e Africa. 

Esse avranno accesso a visibilità mediatica per il valore di un milione di euro e a programmi di supporto, opportunità di parlare a eventi internazionali e accesso alla rete di partner di JFD e al suo Club. Le vincitrici riceveranno inoltre equipaggiamento digitale e supporto finanziario (fare riferimento agli allegati per i dettagli). 

Il Margaret Award è composto da quattro categorie: Imprenditrice Europa, Imprenditrice Africa, Intraprenditrice Europa e Intraprenditrice Africa. 

Possono fare domanda tutte le donne fondatrici o co-fondatrici di imprese innovative per la categoria “Imprenditrice”, e dipendenti di imprese che hanno sviluppato progetti digitali in accordo con i/le loro datori/trici di lavoro, pur rimanendo loro dipendenti, per la categoria “Imprenditrice”. 

Modulo di iscrizione e termini e condizioni generali: https://joinjfd.com/en/margaret-awards/   

Quest’anno una nuova categoria, le Margaret Junior, rivela figure di riferimento accessibili e chiarisce possibilità di carriera in campo digitale. 

Sotto il patronato di Ministero dell’Educazione, della Gioventù e dello Sport francese, l’8 marzo JFD premierà per la prima volta due ragazze: Margaret Junior Europe e Margaret Junior Africa. Per partecipare, le ragazze devono avere dai 7 ai 18 anni ed essere residenti in un paese europeo o africano. Due tipi di profili/progetti saranno presi in considerazione: 

  • L’aspirante imprenditrice: un’idea che risponde a una tematica sociale (società, ambiente, educazione, ecc.) attraverso l’impiego di una tecnologia. 
  • Lo spirito creativo: un programma software, un’applicazione, un gioco o l’uso di una tecnologia (intelligenza artificiale, 3D, megadati, IoT) nello sviluppo del prototipo. 

Modulo di iscrizione e termini e condizioni generali: https://joinjfd.com/en/margaret-awards/les-margaret-junior-awards/ 

Articolo precedenteMicrosoft esce il Sustainability Report per l’ambiente
Articolo successivoRecensione 50 Clues: l’altra faccia del gioco in scatola