Nuovi render svelano il design dell’iPhone 15 Pro, con telaio in titanio e bordi arrotondati, fotocamera più spessa e porte USB-C per una ricarica più veloce. 

È trapelata una nuova serie di rendering del prossimo iPhone 15 Pro, che ci permette di dare un’occhiata più da vicino al prossimo smartphone di fascia alta di Apple. I render rivelano che l’iPhone 15 Pro sarà dotato di un telaio in titanio e di un design dai bordi più arrotondati, che dovrebbe mettere a tacere le preoccupazioni degli utenti riguardo agli spigoli dei modelli attuali.

Il bump della fotocamera dell’iPhone 15 Pro sarà più spesso, con le singole sporgenze della fotocamera più grandi rispetto al passato. È interessante notare che il modello Pro Max avrà una sporgenza della fotocamera più piccola, che si dice possa ospitare un obiettivo zoom periscopico. Secondo indiscrezioni passate, le fotocamere saranno dotate di una “nuovissima tecnologia del sensore che catturerà più luce e ridurrà la sovraesposizione o la sottoesposizione in determinate impostazioni”.

Uno dei principali cambiamenti dell’iPhone 15 Pro è il passaggio alle porte USB-C, che dovrebbe rendere la ricarica più veloce ed efficiente. Tuttavia, la ricarica più veloce sarà limitata ai cavi USB-C certificati da Apple.

Un’altra caratteristica interessante è rappresentata dai pulsanti aptici del volume e del mute, che simuleranno la sensazione di premere un pulsante reale. Anche il tasto mute sarà aptico e sostituirà l’interruttore a scorrimento già presente nei modelli precedenti.

Le cornici dell’iPhone 15 Pro saranno più sottili, misurando solo 1,55 mm su tutti i lati, e il vetro dello schermo avrà una sottile curvatura, che si fonderà perfettamente con la cornice in titanio. Questo renderà l’iPhone leggermente più stretto del suo predecessore, misurando 146,47 x 70,46 x 8,24 mm, rispetto ai 147,46 x 71,45 x 7,84 mm dell’iPhone 14 Pro.

I nuovi rendering trapelati mostrano anche che il dispositivo mobile sarà disponibile in diversi colori, tra cui il già vociferato Deep Red, oltre a White, Space Black e Gold.

Come sempre, i fan di Apple e gli appassionati di tecnologia attendono con ansia il lancio della prossima serie di iPhone Pro, previsto per settembre di quest’anno. I rendering trapelati non hanno fatto altro che aumentare l’entusiasmo e non vediamo l’ora di scoprire quali altre sorprese Apple ha in serbo per noi.

Articolo precedenteYouTube Music: nuova vista a griglia in “Raccolta” su Android e iOS
Articolo successivoTSMC produrrà in serie i chip 2 nm nel 2025 e progetta N2P