La fuga di notizie sui punteggi GeekBench dell’iPhone 15 Pro con chip Apple A17 Bionic a 3 nm rivela impressionanti miglioramenti delle prestazioni.

Una nuova fuga di notizie ha appena rivelato le prestazioni della prossima generazione di SoC Apple per smartphone e tablet. Il nuovo Apple A17 Bionic sarà basato su un processo a 3 nm e i risultati di GeekBench sono stati appena resi pubblici. Diamo un’occhiata.

La notizia proviene dal noto ShrimpApplePro tramite un post su Twitter, che ha individuato l’A17 Bionic nei test di GeekBench 6. In base a quanto sappiamo attualmente, l’imminente A17 Bionic verrà utilizzato su dispositivi come l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max e sarà prodotto con la tecnologia di processo a 3 nm di TSMC. Il nuovo processo all’avanguardia consentirà al futuro SoC A17 Bionic di diventare più efficiente dal punto di vista energetico, offrendo al contempo migliori prestazioni complessive.

Sappiamo che l’azienda di Cupertino ha acquistato tutti gli impianti di produzione del nuovo processo a 3 nm di TSMC. Guardando ai risultati dei benchmark, l’A17 Bionic è riuscito a ottenere un punteggio di 3986 nel test single-core e di 8841 nel test multi-core di GeekBench 6. Si tratta di un risultato piuttosto impressionante se si considera che queste prestazioni sono state ottenute grazie a un processo di produzione di tipo “multi-core” e che sono quasi alla pari con quelle dell’M1 in un MacBook.

In confronto, l’iPhone 14 Pro con A16 Bionic ha ottenuto 2504 e 6314 punti rispettivamente nei test single-core e multi-core. Ciò significa che l’Apple A17 Bionic offre un miglioramento delle prestazioni di quasi il 60% in modalità single-core e del 40% in multi-core rispetto al suo predecessore. Tenete presente che si tratta solo di una notizia non confermata.

Proprio l’altro giorno abbiamo scritto che il nuovo Snapdragon sarà finalmente in grado di competere con i chip Apple, e qui vediamo numeri che non lasciano scampo nella lotta per gli smartphone Android. Attenderemo ulteriori notizie e vi diremo quelle più interessanti.

Articolo precedenteChip montato su dente è in grado di monitorare la salute
Articolo successivoMicrosoft Edge 111 offre Copilot per ottenere di più