Un utente di Reddit di nome hlgb2015 ha condiviso il resoconto della disavventura che gli è capitata con il suo iPhone 14 Pro Max. La sua storia è la prova che, nonostante i progressi compiuti dai nostri dispositivi elettronici, essi non sono immuni da costosi guasti.

Questo utente di internet aveva appena trovato un nuovo lavoro ed era in prova. Per essere sicuro di arrivare al lavoro in orario, hlgb2015 aveva lasciato il suo iPhone 14 Pro Max collegato alla rete elettrica e aveva impostato quattro diverse sveglie. Quindi è andato a letto con fiducia. Nonostante tutte queste precauzioni, lo smartphone non ha suonato e il nostro uomo ha perso il lavoro.

Nonostante fosse collegato alla rete elettrica, lo smartphone si è inspiegabilmente spento durante la notte. Peggio ancora, l’iPhone 14 Pro Max non si accendeva affatto e lui non era in grado di chiamare il suo datore di lavoro per avvisarlo del ritardo. Una volta fatto, dopo un’ora abbondante, gli è stato detto che era una persona non grata. Altri membri di Reddit hanno confermato che hlgb2015 non è un caso isolato.

Viene licenziano causa di un bug di iOS 16

Secondo un altro utente, “la causa è un problema software noto. Sembra che si verifichi quando un aggiornamento automatico cerca di essere applicato e, per un motivo o per l’altro, non riesce. L’unico modo per far funzionare di nuovo il dispositivo è riavviarlo forzatamente”. iOS 16 viene ancora una volta individuato, questa volta a causa di un problema di allocazione della memoria.

iOS 16 è stato oggetto di numerose critiche. Immagini mosse, durata ridotta della batteria, Face ID che smette di funzionare: non appena Apple riesce a risolvere un bug, ne compare un altro. In questo contesto, il rilascio di iOS 17 è molto atteso. Si dice che il nuovo sistema operativo si concentrerà sulla Dynamic Island e offrirà più widget nella schermata di blocco.

Articolo precedentePagamenti digitali, Italia tra i Paesi a maggior crescita per la Bce
Articolo successivoWhatsApp Beta per Windows si arricchisce: scelta della lingua e filtro per bozze