Apple ha iniziato a produrre l’iPhone 14 in India a settembre di quest’anno. Ieri, alcuni informatori cinesi e indiani hanno condiviso un’immagine che suggeriva che anche l’iPhone 14 Pro Max fosse prodotto in India. Abbiamo pero appreso da una pubblicazione di MySmartPrice che fonti vicine all’azienda che Apple non sta producendo l’iPhone 14 Pro Max in India. Pertanto, la notizia è falsa.

Ieri, un’immagine della scatola dell’iPhone 14 Pro Max ha iniziato a circolare sui social media. Il testo “Assembled in India”, riportato sulla scatola, ha dato vita a voci secondo cui Apple avrebbe iniziato a produrre il 14 Pro Max in India. Abbiamo appreso che Apple non sta producendo i modelli Pro della serie iPhone 14 in India. Pertanto, l’azienda non vende iPhone 14 Pro / Pro Max con la dicitura “Assembled in India” in tutto il mondo.

Secondo quanto riportato, Apple sta riducendo la sua dipendenza dalla Cina per la produzione dei prodotti. Il mese scorso, l’azienda ha rilasciato una dichiarazione ufficiale che recitava: “La nuova linea di iPhone 14 introduce nuove tecnologie rivoluzionarie e importanti funzionalità di sicurezza. Siamo entusiasti di produrre l’iPhone 14 in India”. I modelli di iPhone 14 prodotti in India presso lo stabilimento Foxconn situato nei pressi di Chennai sono destinati sia al mercato indiano sia alle esportazioni.

Secondo un recente rapporto di JP Morgan, si prevede che l’India produrrà il 5% del volume totale di iPhone 14. Il rapporto afferma inoltre che entro il 2025, l’India produrrà il 5% del volume totale di iPhone 14. Il rapporto afferma inoltre che entro il 2025 il 25% di tutti i prodotti Apple sarà fabbricato al di fuori della Cina. Sembra quindi che la Cina rimarrà una parte fondamentale della strategia produttiva di Apple almeno per i prossimi anni.

Nel corso dei prossimi mesi avremo ulteriori dettagli sulle strategie produttive di Apple, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteWindows 11, il sottosistema Android si aggiorna e migliora
Articolo successivoAnker lancia i nuovi Power Bank MagSafe su Amazon Italia