Alcuni mesi fa Apple ha lanciato la serie iPhone 13, che era disponibile in quattro modelli. Ma ora, un recente rapporto ha rivelato alcune informazioni interessanti riguardanti i prossimi modelli di iPhone 14. Secondo un rapporto di 9To5Mac, fonti vicine alla questione hanno dichiarato che i nuovi modelli di iPhone avranno chip diversi. Inoltre, le fonti hanno anche affermato che i modelli Pro potrebbero ora presentare un display più alto a causa di un nuovo design e l’azienda sta anche lavorando su nuove funzioni satellitari avanzate per la serie 14. Recenti rumors hanno suggerito che la serie iPhone 14 del gigante di Cupertino manterrà ancora quattro nuovi modelli, anche se, non ci sarà un modello mini quest’anno.

Le fonti hanno aggiunto che il nuovo iPhone 14 (nome in codice D27 e D28) arriverà in una versione da 6,1 pollici e 6,7. In altre parole, l’iPhone mini da 5,4 pollici sarà abbandonato. Questi modelli avranno anche la stessa risoluzione del display degli attuali iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Tuttavia, lo schermo dell’iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max (nome in codice D73 e D74) potrebbe essere più grande della generazione precedente. In altre parole, avrà un nuovo design “notch + pillola” che sostituirà il notch attuale.

Le fonti hanno anche confermato che ci saranno due nuovi modelli di iPhone 14 che ospiteranno il chipset A15. Gli altri due modelli avranno due versioni diverse del chipset A15. Uno di questi avrà un core GPU extra e 6Gb di RAM. Il brand potrebbe anche ribattezzare questo chipset come “A15X”, simile a quello che aveva fatto per l’iPad Pro 2020, che presentava il chip A12Z.

Articolo precedenteHuawei ha capito come offrire il supporto 5G negli smartphone
Articolo successivoGalaxy Z Fold 4 potrebbe avere un display “Super UTG”