Il vociferato Samsung Galaxy Z Fold 4 potrebbe avere un display più resistente e di migliore qualità rispetto al modello dell’anno scorso, con lo scopo di renderlo migliore per l’uso con una S Pen.

Questa informazione arriva dal leaker yeux1122 sul sito di blogging coreano Naver (via Twitter leaker Dohyun Kim) che cita fonti della catena di fornitura coreana. Il loro post sostiene che Samsung stia lavorando per dare allo Z Fold 4 un display più duro e di migliore qualità rispetto al Galaxy Z Fold 3, il tutto presumibilmente in nome di rendere lo schermo più adatto all’uso con l’S Pen incluso.

Si dice che Samsung stia integrando il suo stilo nello Z Fold 4, dopo aver introdotto un supporto separato per la S Pen nello Z Fold 3. Si tratterebbe di un’inclusione sensata considerando le dimensioni del display su cui si deve usare. Questo piano renderebbe anche lo Z Fold 4 ben abbinato al Galaxy S22 Ultra, che ha ottenuto un rifacimento in stile Galaxy Note, compresa una S Pen integrata, proprio il mese scorso.

Il Galaxy Z Fold 3, insieme al Galaxy Z Flip 3 e all’originale Galaxy Z Flip hanno tutti utilizzato il materiale Ultra-Thin Glass (UTG) di Samsung per i loro display. In parole povere si tratta di un sandwich di vetro e plastica che mira a mantenere il display flessibile ma più resistente di un tipico display pieghevole interamente in plastica.

yeux1122 suggerisce che questi cambiamenti possono significare che Samsung dia a UTG un nome aggiornato. Suggerisce il titolo “Super UTG”, che avrebbe senso ma è solo un esempio di un possibile nome, a differenza del resto del leak.

Come precisamente questi cambiamenti del display migliorino l’esperienza di scrittura non è chiaro. Possiamo immaginare che un display più duro sarebbe migliore per poter scrivere. L’attuale Fold Edition S Pen utilizza una punta retrattile per evitare l’eccesso di pressione sul display, il che significa che non si sente come una normale penna o stilo da usare. Forse lo Z Fold 4 potrebbe supportare uno stilo tradizionale a punta fissa con il display migliorato.

Ci aspettiamo che i nuovi modelli Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 appaiano quest’anno intorno ad agosto o giù di lì, che è quando l’ultima generazione di questi telefoni è stata lanciata nel 2021. Non abbiamo ancora sentito molto su entrambi gli smartphone, ma si dice che lo Z Fold 4 avrà un display esterno più ampio e una fotocamera migliorata sotto il display interno, migliorando due punti deboli dello Z Fold 3. 

Si dice anche che lo Z Fold 4 sarà più economico dello Z Fold 3. Considerando che lo Z Fold 3 è venduto al dettaglio per 1.800 dollari, questo sarebbe un prezzo ancora più interessante.

Articolo precedenteiPhone 14 Mini fa spazio ad iPhone 14 Max
Articolo successivoApple Mac Mini 2023 avrà lo stesso design di quello attuale