Apple ha da poco lanciato l’iPhone 14. Tuttavia, subito dopo il lancio, sono emerse diverse segnalazioni relative ai bug che gli utenti riscontravano sul nuovo dispositivo. Ora, un nuovo rapporto ha rilevato che gli utenti stanno affrontando un altro problema, che questa volta riguarda la SIM.

Le persone che hanno acquistato l’iPhone 14, l’iPhone 14 Plus, l’iPhone 14 Pro e l’iPhone 14 Pro Max si sono lamentate perché i loro dispositivi mostrano il messaggio “SIM non supportata”. In seguito a ciò, anche lo schermo si blocca per un breve periodo. Mentre alcuni dei bug segnalati inizialmente erano circolati su pubblicazioni o su Reddit, questo problema è stato ufficialmente riconosciuto dal colosso di Cupertino.

Secondo Apple, il problema della SIM è causato da un bug di iOS 16. In altre parole, non si tratta chiaramente di un problema legato all’hardware e il gigante di Cupertino sta lavorando attivamente per trovare una soluzione a questo problema. Pertanto, gli utenti della serie iPhone 14 possono aspettarsi di vedere presto un aggiornamento software che correggerà questo bug. Apple ha inoltre esortato gli utenti dell’iPhone 14 a mantenere aggiornato il software dei propri dispositivi.

Al momento, ci sono alcune cose che si possono fare mentre l’azienda sta lavorando a una soluzione. Tra queste c’è l’attesa di un paio di minuti, in quanto di solito il messaggio scompare da solo. Si consiglia agli utenti di non ripristinare i propri dispositivi, ma di recarsi presso un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato in grado di offrire un supporto tecnico professionale per risolvere il problema.

Nel corso dei prossimi giorni sapremo se l’aggiornamento iOS 16.1 che sarà rilasciato lunedì 24 ottobre risolverà del tutto il problema, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

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