Federico Viticci di MacStories rivela nuove funzionalità per l’app Foto in iOS 17, tra cui la possibilità di decifrare simboli dei lavaggi sulle etichette dei vestiti e le icone del cruscotto dell’auto. Queste innovazioni potrebbero rendere i nostri iPhone ancora più indispensabili.”

Federico Viticci, noto redattore di MacStories, ha recentemente condiviso su Mastodon (come riportato da MacRumors) alcune innovazioni affascinanti in arrivo con la funzione Visual Look Up dell’app Foto per iOS 17. Ad oggi, la funzione è in grado di identificare una varietà di elementi, come “punti di riferimento popolari, statue, opere d’arte, piante, animali domestici e altro ancora”. Tuttavia, in iOS 17, Visual Look Up sarà arricchito con la capacità di spiegare vari simboli. Ad esempio, come evidenziato da Viticci, se si scatta una foto di quei misteriosi simboli per il bucato sulle etichette dei vestiti che sembrano geroglifici egizi, l’app Foto sarà in grado di illuminare il loro significato.

Visual Look Up estrae le informazioni dalla piattaforma di navigazione online utilizzata dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione. Pertanto, anche se Visual Look Up vi fornirà tutte le indicazioni necessarie per il corretto lavaggio dei vostri capi, semplicemente scattando una foto dell’etichetta del bucato, dovrete effettuare uno zoom il più possibile per attivare la funzione. E non è tutto: Visual Look Up non si ferma al bucato.

Nella prossima versione di iOS, la funzione sarà in grado di interpretare anche i simboli che appaiono sul cruscotto dell’auto. Invece di dover sfogliare il manuale dell’auto, sarà sufficiente prendere l’iPhone, scattare una foto del cruscotto e lasciare che Visual Look Up fornisca l’interpretazione del messaggio della vostra auto.

Per attivare Visual Look Up, è necessario aprire l’app Foto sul proprio iPhone. Dopo aver selezionato una foto nell’app, apparirà in basso una scheda contrassegnata da una “i” minuscola all’interno di un cerchio con una stella sul lato sinistro del cerchio. Questo indica la disponibilità di informazioni da parte di Visual Look Up. Toccando quella icona, inizierete il processo di analisi dell’immagine con Visual Look Up.

La versione finale di iOS 17 dovrebbe essere rilasciata a settembre, insieme all’uscita della linea di iPhone 15. Le nuove funzionalità di Visual Look Up, rivelate da Viticci, sono solo un assaggio delle innovazioni che Apple ha in serbo per gli utenti con il prossimo aggiornamento del sistema operativo. Una volta ancora, il nostro iPhone potrebbe diventare uno strumento ancora più indispensabile nella nostra vita quotidiana, con funzioni che vanno oltre la semplice comunicazione e intrattenimento, trasformandosi in un vero e proprio manuale d’uso interattivo per la vita moderna.

Articolo precedenteNothing Ear (2) potrebbe arrivare in nuova variante di colore
Articolo successivoScivolone Sony nel processo Microsoft-Activision: rivelati segreti su Call of Duty e…