Apple rilascia iOS 16 beta 8 prima del lancio di iPhone 14 con correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. 

Apple ha rilasciato lunedì 29 agosto l’ottava versione beta di iOS 16. La nuova build del sistema operativo dell’iPhone è identificata come “20A5358a” ed è disponibile solo per gli sviluppatori iscritti al programma software beta, ma dovrebbe essere presto rilasciata per il test pubblico.

iOS 16 Beta 8 porta con sé diverse correzioni di bug trovate dai tester sin dal rilascio della Beta 7, avvenuta esattamente una settimana fa. Inoltre, sono state eseguite piccole ottimizzazioni per migliorare le prestazioni del software. Tali modifiche arrivano pochi giorni prima del lancio dell’iPhone 14.

iOS 16 dovrebbe essere rilasciato stabilmente tra poche settimane, possibilmente poco dopo la presentazione ufficiale di iPhone 14 e iPhone 14 Pro. Per l’iPad, le notizie non sono molto buone: Apple ha ritardato l’aggiornamento dei tablet a causa della quantità esacerbata di bug segnalati dai tester del software. Ora la Big Tech sta lavorando a iPadOS 16.1.

iOS 16 vedrà il più grande cambiamento visivo dal rilascio di iOS 7 – che, all’epoca, ha sostituito il linguaggio visivo basato sullo skeuomorphism per adottare un’interfaccia più minimalista – rinnovando il design della schermata di blocco, portando più colori e possibilità di personalizzazione. Per di più, ci sono nuove funzioni in Apple Pay e Safari.

Se sei registrato al Programma Software Beta, la procedura è la stessa di sempre. Basta andare su Impostazioni, entrare nella sezione Generale e selezionare Aggiornamento Software. iOS 16 sarà compatibile con tutti i telefoni rilasciati da iPhone 8 in poi, segnando la fine del supporto ufficiale per iPhone 7, iPhone 6S e iPhone SE 1a generazione.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo.

Quali funzionalità ti aspetti di vedere in iOS 16? Raccontacelo nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteWhatsapp beta permette di fare chiamate vocali su Wear OS 3
Articolo successivoTwitter Circle è un nuovo modo di condividere i propri tweet