Il supporto per le chiamate vocali di WhatsApp arriva su Wear OS 3 con l’aggiornamento della versione beta dell’app. 

Whatsapp beta consente all’utente di ricevere chiamate direttamente sul proprio orologio Wear OS 3. Innanzitutto sappi che lo smartwatch deve supportare la funzione. Questa è un’altra novità dell’app che ha già mostrato funzioni come il cambio della lingua all’interno dell’app stessa.

Nel caso delle chiamate, è stato possibile notare la novità sui modelli Galaxy Watch 5 con versione 2.22.19.12 dell’app di messaggistica. Inoltre, anche gli orologi della linea Watch 4 con versione 2.22.19.11 mostrano questo nuovo attributo. Cioè, non è qualcosa che è disponibile solo nei modelli più recenti o nell’ultima versione, sebbene il numero sia limitato.

Un dettaglio importante è che i suddetti smartwatch mostrano che la chiamata è da Whatsapp solo quando sono collegati ad un cellulare della linea Galaxy, di Samsung. O almeno, questo è quello che sembra essere all’inizio. Dopotutto, gli utenti che hanno testato la funzione con il dispositivo collegato a un Pixel 6, l’icona dell’app del messaggio non viene visualizzata.

Tuttavia, è una novità interessante in modo che l’utente non debba alzare il telefono cellulare quando riceve una chiamata tramite l’applicazione. Anche così, la funzione dovrebbe funzionare correttamente solo se entrambi i dispositivi si trovano nella stessa area, anche perché non esiste un’app dedicata ai dispositivi Wear OS.

Se non hai ancora visto questa funzione, aggiorna il tuo Whatsapp. Ricorda però che devi essere iscritto al programma beta dell’applicazione per avere accesso a funzioni come questa o alla nuova opzione per segnalare i bug, aggiunta anche nella versione di prova.

Nel corso delle prossime settimane avremo ulteriori dettagli in merito allo sviluppo della funzione, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteAttività di criptomining simulano software per infettare i PC
Articolo successivoiOS 16 beta 8 è disponibile prima del rilascio di settembre