iOS 16.4 porta diverse novità fra cui la possibilità di usare un ID Apple per installare le versioni beta. Inoltre il codice suggerisce che Car Key abbandonerà il supporto NFC in futuro e che adotterà esclusivamente lo standard Ultra Wideband.

Apple ha rilasciato ieri 07 marzo la terza versione beta di iOS 16.4 per gli sviluppatori che ha portato alcune novità, un po’ più modeste forse di quanto si potesse auspicare, ma che dovrebbero comunque facilitare l’utilizzo del sistema operativo.

La prima novità è in fase di distribuzione nelle versioni di prova. Apple ha introdotto una funzionalità che consente di impostare un ID Apple specifico per ottenere l’accesso alle beta future per gli sviluppatori o gli utenti iscritti all’Apple Beta Software Program.

Nelle beta precedenti, gli utenti dovevano accedere a un account sviluppatore o scegliere una beta pubblica per accedere a una build di test. Quindi non c’era un’opzione specifica per quelli con ID Apple separato. Ora sarà possibile accedere con un ID Apple diverso per scaricare il software.

Un’altra novità che è stata individuata nel codice indica che Apple potrebbe in futuro abbandonare il supporto NFC su Car Key che potrebbe iniziare ad adottare esclusivamente lo standard Ultra Wideband (UWB), invece che entrambi.

Pertanto, questa funzione potrebbe richiedere un iPhone 11 o un Apple Watch Series 6 come requisito minimo di utilizzo e rimuovere il supporto per iPhone XS e Apple Watch Series 5, che attualmente funzionano tramite NFC.

Inoltre, gli utenti potrebbero ricevere messaggi diversi se un aggiornamento Rapid Security Response ha causato problemi con le applicazioni o il sistema stesso ed è possibile rimuovere l’aggiornamento.

Come notizie correlate, fra le altre novità c’è che sono stati rilasciati nuovi colori per i quadranti di Apple Watch.

Articolo precedenteYouTube, si monetizza anche se si inizia con una parolaccia
Articolo successivoSony presenta il sensore di profondità IMX611 SPAD dToF per smartphone
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.