Mancano pochi mesi al lancio di Intel Raptor Lake Refresh. Questi promettono prestazioni ottimizzate per le attività più impegnative e una migliore efficienza energetica e dovrebbero essere disponibili nel terzo trimestre del 2023.

I processori desktop Intel Raptor Lake riceveranno presto una nuova versione. Intel Raptor Lake Refresh è un aggiornamento della 13a generazione di CPU lanciata lo scorso anno. I nuovi processori Intel dovrebbero offrire una potenza di elaborazione ancora maggiore rispetto al loro predecessore, rendendoli particolarmente adatti alle attività più impegnative. Inoltre, dovrebbero essere anche più efficienti dal punto di vista energetico, un fattore importante per gli utenti attenti all’ambiente.

Circolano voci sulla data di lancio dei nuovi processori Intel Raptor Lake Refresh, che promettono grandi miglioramenti in termini di velocità e prestazioni. Secondo una roadmap trapelata, sembra che questi processori saranno disponibili a partire da agosto 2023.

I nuovi processori Intel Raptor Lake Refresh offrono prestazioni migliorate

La nuova versione dei processori Intel Raptor Lake continuerà a utilizzare i nodi Intel 7 etch con piccole ottimizzazioni come clock più veloci e compatibilità con le schede madri LGA 1700/1800 esistenti. Sebbene circolino voci su possibili miglioramenti delle prestazioni multi-threading e su grandi pool di cache, non ci sono ancora conferme ufficiali.

La serie di processori Intel Raptor Lake Refresh comprenderà SKU con una potenza di 35W, 65W e 125W, progettati per soddisfare le richieste del mercato di massa. Tuttavia, questi processori sono soltanto una soluzione temporanea, in attesa dell’arrivo dei nuovi componenti di ultima generazione, come i processori Intel Meteor Lake-S o Arrow Lake.

Intel sta per lanciare sul mercato due processori rivoluzionari per PC desktop: Meteor Lake-S e ArrowLake. Grazie alle loro prestazioni migliorate, garantiscono un’esperienza di utilizzo senza precedenti. La presenza del regolatore di tensione digitale (DLVR) garantisce inoltre un raffreddamento stabile ed efficiente. Tutte le informazioni sui processori saranno svelate durante il Vision Event di Intel programmato per il 9 maggio 2023.

Articolo precedenteJabra Elite 4 i nuovi auricolari TWS con ANC sono ufficiali
Articolo successivoWhatsApp lancia l’opzione che limita chi può unirsi ai gruppi