Dopo numerose controversie, Instagram sta gradualmente diventando un luogo più sicuro per gli adolescenti e offre nuovi strumenti ai genitori per avere il controllo sull’esperienza dei propri figli. Con ciò, Meta sta svelando nuovi strumenti di supervisione dei genitori per il social network, secondo il blog ufficiale dell’azienda.

Nell’app di Instagram, genitori e tutori possono ora inviare inviti ai loro figli adolescenti per iniziare a utilizzare questi strumenti di supervisione. In precedenza, solo gli adolescenti potevano inviare questi inviti.

I genitori possono ora limitare l’uso dei loro figli a poche ore e a giorni in cui desiderano aumentare le restrizioni. Inoltre, ora possono vedere i dettagli di quando un adolescente segnala un account o un post, nonché quale account è stato segnalato e quale tipo di segnalazione.

Questi aggiornamenti sulla supervisione dei genitori sono ora disponibili negli Stati Uniti. A fine mese, l’aggiornamento sarà rilasciato nel Regno Unito, Giappone, Australia, Irlanda, Canada, Francia e Germania. Gli altri paesi verranno aggiornati alla fine dell’anno.

Altri strumenti per migliorare l’esperienza degli adolescenti

Oltre ai nuovi strumenti di controllo parentale, lo strumento sta lanciando anche altre funzionalità per gli adolescenti in alcuni paesi, una di queste si chiama “sfocatura”, dove se l’adolescente trascorre troppo tempo a guardare lo stesso tipo di contenuto, Instagram sfocherà questo tipo di contenuto nella scheda Esplora.

A breve dovrebbe essere rilasciata anche un’edizione per adolescenti dello strumento “prenditi una pausa”. Questo ricorderà agli adolescenti di attivare lo strumento se trascorrono molto tempo nei Reels. Attualmente è in fase di sperimentazione negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Irlanda, in Canada e in Nuova Zelanda.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze ed appena avremo nuovi aggiornamenti in merito posteremo un nuovo articolo per tenervi informati.

Allora, cosa ne pensi dei nuovi strumenti di Instagram?

Articolo precedenteTelegram accusa Apple per i tanti limiti alle web app su iOS
Articolo successivoApple Watch potrebbe rilevare i sintomi del Parkinson